Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Modifica JSP

Utente di HTML.it

Modifica JSP

Ciao,
    premetto che sono molto scarso nel mondo Java..
    Devo modificare alcuni file di un applicativo che gira sotto Apache Tomcat.
    Come devo fare per effettuare le modifiche, creare i file e fare il deploy sul server?
    Non avendo l'IDE a disposizione ho installato NetBeans e ho provato a fare l'importazione dei file di progetto ma non credo con successo. mancano molte dipendenze che tra l'altro mi sembrano appartenere ai file di base presenti nel JDK...come mai non me li prende in automatico le classi base a cui ci si riferisce nel progetto?
    Ho provato a modificarli fare compilazione estrarli dai file JAR e inserirli sotto la directory ma senza successo. Non mi applica le modifiche..qualche suggerimento?

Così è molto vaga come domanda cmq se devi modificare solo le JSP lo puoi fare direttamente dalla cartella dell'applicativo anche col notepad.

Utente di HTML.it
    Se modifico la pagina JSP, devo riavviare Tomcat o effettuare il reload della web application in
    Tomcat Web Application Manager ?
    Lo chiedo perchè sono sprovvisti di ambiente di test, siamo in produzione e vogliono sapere se il servizio si interrompe o meno dopo una modifica...
    grazie per la risposta

Utente di HTML.it
    se modifichi una jsp basta fare un refresh della pagina.
    come ti è stato detto basta notepad e se vuoi un minimo di formattazione notepad++.
    per le classi ti dovresti procurare i sorgenti. quelle che hai nel tomcat (dentro classes) sono file class, quindi compilati
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

No la modifica di JSP non necessita il riavvio di Tomcat.

Permessi di invio