Salve a tutti. Il mio problema è questo: mi è stato regalato un HD esterno marca WD modello "My Passport" (questo qui: http://bestexternalharddriveformac.n...rth-the-money/) ha una memoria di circa 300 giga ma di questi più della metà sono già occupati da alcune cartelle che hanno nomi del tipo: 0b8d2b287acdb3da7545523f, 5afa846e23edd4d6d77f9f, fc2716d01c6d88458f203de31e , più una cartella di nome "Windows" e una di nome "WD_SmartWare" (che mi fa sempre partire un qualche programma non appena collego la memoria).
Il punto è che io vorrei usare questa memoria come un semplice archivio, una pennina USB più grande, quindi tutta questa roba in più non mi serve a niente se non ad occupare dello spazio. Al tempo stesso ho paura che cancellando tutte queste cartelle il funzionamento dell HD venga compromesso, o che comunque un domani volendo utilizzare tutte le potenzialità di questo HD (che sinceramente non so neanche quali siano) non possa farlo visto che ho cancellato queste cartelle.
Le domande sono :
posso cancellare queste cartelle?
se le dovessi cancellare perderei la possibilità di accedere a qualche particolarità dell'HD?
potrei nel caso ri-scaricarle da internet?
se posso cancellarle senza problemi, come devo fare? va bene tasto dx->elimina direttamente sulle cartelle o tasto dx->formatta sull'icona dell'HD in risorse del computer?
come avrete capito dal post non sono molto esperto :P