Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problemi Kmail + IMAP

Problemi Kmail + IMAP

Ho appena installato l'ultima versione di kubuntu. Utilizzo Kmail versione 1.13.6. Premetto che sono allineato con tutti gli aggiornamenti disponibili.

Ho grossi problemi con degli account di posta IMAP.

Sia che provi a configurarli con cifratura SSL, sia che provi con TLS. Sia che provi con il metodo di autenticazione "Testo in chiaro" o "PLAIN", il client mi da dei problemi. A volte gli account funzionano, a volte no.
    Uno degli errori che ricevo più spesso è
    "La connessione all'account pinco@pallino è scaduta"

Ma cosa significa? Perché scade?

Succede che io magari lavoro con un account anche per delle ore, poi tutto ad un tratto mi compare questo segnale ed in pratica perdo la sincronizzazione con il server. Continuo a vedere le email presenti sul server fino al momento della disconnessione (solo l'oggetto, non vedo il testo) ma non vedo eventuali email nuove.
    Poi succede che dopo un tot (minuti, ore o giorni) torni a funzionare tutto regolarmente.

Quali impostazioni mi consigliate di modificare?

Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Non potrebbe essere il server ad avere dei problemi? Hai provato quando ti succede a dare i comandi imap via telnet?
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

c'e' nel pannello "sicurezza" nell'account imap

la voce : "verifica le caratteristiche supportate dal server"

p.s.
    prova con un'altro server imap

Permessi di invio