Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Query per estrarre categorie dai numeri

sto creando un feed rss per un sito, e non essendo molto pratico ho difficolta con le query,

fin ora ho fatto cosi:

Codice PHP:
    $host "localhost";
    $user "nomedatabase"
    $password "password";

$myconn=mysql_connect($host,$user,$password) or die("Errore di connessione");
    $db_name="nomedatabase";
    mysql_select_db($db_name,$myconn);

$result mysql_query("SELECT `link_content` , `link_title` , `link_url` FROM `news_links` LIMIT 1, 100"
    or die(
    mysql_error());  

function 
    xmlentities $string ) {
    $ar1 = array ( '&' '"'''' '<' '>' );
    $ar2 = array ( '&''"'"’"'<''>' ) ;
    return 
    str_replace $ar1 $ar2$string ); 

while(
    $row mysql_fetch_array$result )) {

// Print out the contents of each row into a table

echo "<item><title>"
        echo 
    xmlentities($row['link_title']);

echo 
    "</title><link>";
    echo 
    htmlentities($row['link_url']);    
        echo 
    "</link><description><![CDATA[";
    echo 
    xmlentities$row['link_content'] );
        echo 
    "]]></description></item>";

e tutto funziona come dovrebbe ovvero ho estratto il titolo della news, la descrizione e il link della fonte, ora non riesco a estrarre le categorie perchè nel database sono archiviate come numeri, ovvero se aggiungo link_category alla query sopra ottengo i gli ID delle categorie e non i nomi

i nomi sono contenuti in un altra tabella che si chiama news_categories dove ci sono dentro i campi category_id e category_name che non so come associare per far venire fuori il nome della categoria..

Prova così:

codice:
    SELECT l.link_content, l.link_title, l.link_url, c.category_name FROM news_links l, news_categories c WHERE c.category_id = l.link_category LIMIT 1, 100
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

ti ringrazio per la rapida risposta.. con quella query ho risolto.. ora visualizza anche le categorie giuste associate agli id..

mi sono accorto di un altro problemino link_content non contiene tutto il contenuto, mancano i video che sono in un'altra tabella chiamata news_video che all'interno contiene i campi link_id e code dove chiaramente code è il codice di youtube per il video e link_id è il riferimento all'id dell'articolo associato al video

come tramuto questa associazione in query rispetto a quella precedente?

grazie per l'aiuto.. ho fatto alcuni tentativi ma non sono riuscito a unire il risultato

Permessi di invio