Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Server di Posta Interno

Ciao a tutti,
    ho alcuni dubbi sull'installazione di un server di posta interno.

Attualmente la posta in invio e in ricezione viene gestita da un provider esterno che impone delle limitazioni (Es numero di email spedibili al giorno, dimensioni delle caselle ecc).
    Per ovviare alle limitazioni imposte vorrei installare e configurare un server di posta interno.
    Indipendentemente dalla server che utilizzerò, ho dei dubbi per le seguenti cose:

- ho comunque bisogno di un indirizzo per il relay anche se dispongo di un ip statico? Se mi tocca usare l'indirizzo smtp del mio provider cadrei comunque nel problema del numero massimo di email spedibili.

- Il record MX del DNS server per la posta in arrivo? Lo dovrei spostare sul mio IP pubblico e tutto funziona correttamente (in teoria)?

- se spedisco delle email con indicato come mittente indirizzi diversi dal mio dominio, cadrò automaticamente in problemi di SPAM? Come fanno i fornitori di servizi di mail marketing che spediscono a mio nome le email senza usare il mio server di posta? es Mailup

Grazie!

Utente di HTML.it
    Qualcuno sa se i provider di ADSL per le aziende forniscono servizi SMTP senza limiti nel numero di email?

Re: Server di Posta Interno

- no, basta cambiare i record mx del dominio
    - si, apparte il fatto che la tua mail verrà vista come spam
    - si per lo spam, i fornitori mi par di capire che (non conosco mailup) ti fanno da relayer
    - provider adsl che forniscono mail non lo so, ma so che alcuni (mandami un pm ) forniscono il servizio di posta elettronica usando il tuo nome a dominio come servizio in outsorcing

ave
    http://palazzinifrancesco.com
    servizi e consulenza informatica

Permessi di invio