Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

[excel 2007] trovare corrispondenze tra celle contenenti lo stesso valore...

Ho provato con la funzione duplicati ma non fa al caso mio...
    Se qualche esperto/a sa come potrei ottimizzare questo tipo di ricerca visuale con excel 2007 lo/la ringrazio infinitamente

Esemplificando il problema...

ho 5 colonne A,B,C,D,E,F contenenti valori numerici da 1 a 90 e altre due colonne K e Y + distaccate contenenti valori numerici da 1 a 10 (ripetuti + volte) del tipo..

1.2
    1.3
    1.4
    ...ecc...
    2.3
    2.4
    ...ecc...

Avrei bisogno di trovare le corrispondenze per 1.2 nelle altre prime 5 colonne e così via per 1.3 ecc...

Con la funzione duplicati però non ottengo quanto desiderato in quanto mi evidenzia anche numeri non presenti nelle colonne Ke Y

Per qualsiasi eventuale ulteriore chiarimento sono qui

Grazie a chi è in ascolto...

prova con:
    identico
    ricerca
    cerca.vert
    cerca.orizz

la spiegazione di queste funzioni la trovi nella guida in linea con il relativo esempio.
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Utente di HTML.it L'avatar di freetom

Grazie

guarda anche questo codice, l'ho scritto al volo immaginando i dati nelle colonne A e D

codice:
    'x è la riga dove si trovano i dati da verificare
    'y è la riga dove si trovano i dati madre
        Dim x As String, y As String
        Dim MyCella As String
        x = 1
        y = 1

Sheets("Foglio1").Select 'seleziono il foglio
    NUOVO_VALORE:
        If Range("D" & y).Value = "" Then 'verifico se è valido il valore della cella che contiene i dati da comparare
            MsgBox "FATTO"
        Else
    CONTROLLA_VALORI:
            If Range("A" & x).Value = "" Then 'verifico se è valido il valore della cella che contiene i dati da comparare
                y = y + 1 'aumento di 1 il valore della riga dei dati madre
                x = 1 'riporto all'inizio la riga dei dati da verificare
                GoTo NUOVO_VALORE
            Else
                If Range("D" & y).Value = Range("A" & x).Value Then
                    MyCella = Range("D" & y).Address
                    Range("D" & y).Interior.Color = 255 'cambio il colore se il valore è stato trovato
                    Range("A" & x).Interior.Color = 255 'cambio il colore se il valore è stato trovato
                End If
                x = x + 1
                GoTo CONTROLLA_VALORI
            End If
        End If
    ti allego anche un file excel di esempio (contiene lo stesso codice, non ha dentro altro)
    http://myfreefilehosting.com/f/d4e158440f_0.03MB
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Permessi di invio