Allora, io ho letto una guida su html.it riguardo alla gestione degli utenti tramite php, con registrazione/login e permessi. Ora Il codice "ovviamente" funziona ma ho applicato delle modifiche e vorrei applicarne altre. Il mio obbiettivo essenziale è che (tradotto in italiano) se il value di un input "password" è uguale al value del input "repeatpassword" mi aggiunga in modo dinamico un div, senza dover ricaricare la pagina. (ad esempio se le password sono uguali vicino a repeat password compare: "v la password è corretta", altrimenti se i value degli input sono diversi compare: "x la password non è corretta"). Cercando su google ho visto che ciò con php non si può fare, ma solo utilizzando javascript, ajax, dom, dhtml ecc. Solo che attualmente sto studiando javascript/css/php in contemporanea e aggiungere un altro codice mi confonderebbe soltanto. Dato che questo sito che sto realizzando per passione e per ampliare le mie conoscenze si sta prolungando più del dovuto, ho deciso di chiedere a voi esperti, su come costruire questo codice, quale linguaggio è il migliore da usare in questo caso, spiegarmi come realizzarlo o linkarmi la guida del relativo codice. Vi ringrazio per l'attenzione.