Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema .htpasswd

Problema .htpasswd

Ciao a tutti.
    Ho la necessità di protegge un file sul server.
    Leggendo un po' di documentazione ho scoperto che è possibile farlo attraverso l'htaccess.

Ho provato ad inserire questo codice all'inteno dell'htaccess che già avevo:
    codice:
    AuthName "Restricted Area" 
    AuthType Basic 
    AuthUserFile /.htpasswd 
    AuthGroupFile /dev/null 
    <Files prova.php>
    require valid-user
    </Files>
    Poi ho creato il file .htpasswd ed ho inserito un nome utente e una password di prova:
    demo:e70OX2R8Aqk3o (demo )

Provando ad aprire la pagina protetta mi compare correttamente la finestra per l'inserimento del nome utente e la password ma quando vado ad inserirla mi restituisce una pagina "Internal Server Error"!!! Perché??

Mi viene il dubbio che il problema sia da ricercare all'interno dell'.htpasswd... ma non ho spiegazione.
    Ho provato a fare un "echo dirname(__FILE__);" è mi restituisce semplicemente "/" quindi il percorso dell'AuthUserFile credo sia corretto...

Ci può essere un errore nella criptazione della password??
    Sapete come aiutarmi?
    Grazie anticipatamente
    Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
    Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!

no l'errore che ti torna indica che nn trova il percorso per mostrarti il file metti il percorso assoluto e non solo il nome del file

Originariamente inviato da webmasterala
    no l'errore che ti torna indica che nn trova il percorso per mostrarti il file metti il percorso assoluto e non solo il nome del file
    ah ecco....

Oltre a fare "echo dirname(__FILE__);" mi sai suggerire un modo per trovare il percorso corretto??

Grazie
    Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]

putroppo no ho solo ricavato l'errore .... prova a mettere
    Files http://www.miosito.it/prova.php

Originariamente inviato da webmasterala
    putroppo no ho solo ricavato l'errore .... prova a mettere
    Files http://www.miosito.it/prova.php
    ah ma quindi dici che non trova il file da proteggere? O ti riferisci all'htpasswd?

dovresti mettere l'indirizzo assoluto unix o windows.

es: /var/www/sito/prova.php
    oppure ad esempio: /sito/prova.php

Originariamente inviato da sellkony
    dovresti mettere l'indirizzo assoluto unix o windows.

es: /var/www/sito/prova.php
    oppure ad esempio: /sito/prova.php
    ma stampando "dirname(__FILE__);" mi restituisce solo "/" .... come faccio a scoprire il percorso assoluto?

ho riletto con calma il post e non credo sia quello il problema.
    la pagina che vuoi proteggere si trova nella stessa dir del file htaccess quindi non è un problema di percorso.
    prova a dare uno sguardo nei logs degli errori se ti dà un messaggio più dettagliato.

Risolto!
    Ho scoperto che il mio hoster (register) ha un tool per proteggere le cartelle.... ho provato ad utilizzarlo e mi ha creato un apposito htaccess e htpasswd.... sbirciando ho quindi scoperto il percorso fisico del mio sito:

/www/HOME/it/p/r/i/nomesito/www/

ovviamente non ci sarei mai arrivato!!!!

Inserendo questo percorso nell'AuthUserFile del mio htpasswd l'autenticazione sul file funziona correttamente!

Grazie comunque a tutti per la cortesia e la disponibilità!

Ciao!

Permessi di invio