Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: creazione newsletter

Utente di HTML.it

creazione newsletter

ciao a tutti, mi è stato richiesto di inserire in un sito la newsletter, cosa che non ho mai fatto quindi ho pensato di chiedere un po' di consigli a voi...

Ho pensato di agire in questo modo:
    1-creo un Form in cui inserire Username, città(mi è stato richiesto dal cliente), email
    2-inserisco tutti i dati di ogni registrazione all'interno di un db
    3-creo una pagina per la creazione di una news
    4- creo una pagina che invia la news a tutti gli indirizzi salvati nel DB
    5-creo un'ulteriore pagina(quante pagine! )che permetta la cancellazione inserendo la propria mail ed username

tutto corretto?

i miei dubbi principali riguardano i punti 3 e 5, la news come dovrei fare che possa essere creata secondi voi? potrebbe bastare un form in cui inserire 1 o più articoli formati da testo con 1 o più immagini costruendo cosi una struttura predefinita?(spero di essermi spiegato)

inoltre secondo voi è sufficiente inserire username ed email per l'eliminazione?

infine dovrei archiviare da qualche parte le ultime news inviate o sarebbe uno spreco inutile?

spero che qualcuno abbia voglia di leggere tutto questo popò di roba

yes correct io mi stò scontrando con la mole di invii...però...

ti consiglio ckeditor... è un'ottimo editor web, con quello potrai mandare il testo che scrivi magari sia come nuovo articolo da pubblicare, che come newsletter...ovviamente ckeditor è un plugin di editor che dovrebbe sostituirti il classico textarea, poi le funzioni crei tu... man mano...

Utente di HTML.it
    interessante questo ckeditor, spero solo che il mio cliente riesca ad utilizzarlo dato che da quanto ho capito è un po' negato con queste cose...

EDIT: non riesco a capire una cosa: ma è a pagamento o no???

^^ sulla competenza nell'usare un sito sfido tt le persone della terra...c'è e ci sarà sempre chi la vorrà cotta e chi cruda, comunque è semplice da usare, se ti servono delle dritte per l'implementazione fammi sapere...

no no è open oi beh se vuoi la versione super-mega-delux c'è anche quella a pagamento ma per quanto riguarda caricamento immagini sul server e modifica della formattazione testuale sono tutte cose che la versione basic offre gratis all'utilizzatore......

Una newsletter

concordo con FireFox_07 per il ckeditor. Per quanto concerne lo svolgimento del compito io a suo tempo l'ho gestito così:

per quanto concerne il backend:

utenti registrati che possono essere eliminati dall'admin
    inserisci \ elimina newsletter
    elenco newsletter pubblicate
    verifica newsletter già ricevuta (per evitare che utenti ricevano più volte la stessa email)
    link cancellami da newsletter sulla newsletter ricevuta dal destinatario
    possibilità di importare tramite .csv email utenti

frontend:

iscrizione alla newsletter
    verifica iscrizione tramite email

mi sembra tutto...

Utente di HTML.it
    a si, avevo dimenticato l'email di conferma e la possibilità di eliminare un iscritto da parte dell'admin.
    Comunque a quanto pare il cliente è un po' "spilorcio", voi quanto chiedereste per un lavoro simile? ancora non gli ho detto il prezzo, però già mi ha detto che non vorrebbe spendere troppo...

q8 davidinho ^^ appieno...

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Originariamente inviato da seokey
    frontend:
    iscrizione alla newsletter
    verifica iscrizione tramite email

mi sembra tutto...
    aggiungerei
    il consenso al trattamento dati personali
    la possibilità di cancellarsi con conferma via mail

sull'ultimo punto che homerbit ha citato ci sono svariati modi per eseguire la cancellazione spulciando il forum ne avevo trovati di bizzarri ma efficaci... dal confermare i propri dati al semplice click con login e reindirizzamento alla pagina di cancellazione...basta un poco di zucchero e il php va giù

Permessi di invio