si, quasi perchè è 2 giorni che mi fa ammattire, penso che tanti di voi usino questa classe, tra l'altro molto bella e completa oltre che facile.

Vi espongo il problema:

provato sia su win che su host linux
php 5 su entrambi i server e gd aggiornate

il problema è che ho 2 foto scaricate dal mio cellulare una verticale (1920x2560) e una orizzontale (2560x1920) da 1.5 megabyte l'una.

Il problema è che quelle verticali me le carica tranquillamente facendo resize, rinomine ecc, quelle orizzontali non le processa, se le faccio solo caricare lo fa tranquillamente ma se imposto resize, rinomina non processa e dice: "error to create a jpeg image from source". Le foto sono state fatte e caricate su pc lo stesso giorno con lo stesso apparecchio fotografico.

Questo problema me lo fa solo con foto orizzontali che superano i 2000px di larghezza fatte dai cellulari (non solo il mio). Con foto scaricate da macchinette fotografiche non da problemi.

Piccolo particolare è che se prendo queste foto problematiche con photoshop e le salvo di nuovo senza apportare modifiche le processa tranquillamente.

Ora se lo script servisse solo a me non ci sarebbero problemi, nel senso che modificherei le img, ma lo script è per un sito dove gli iscritti potranno caricare loro foto e per ovvi motivi non posso offrire il servizio con una tale limitazione.

Scusate se mi sono dilungato. Aspetto con ansia anche il più banale suggerimento.

FFMM