alla fine ci sono riuscito.....salvo prima il mio file su file system.....e poi lo scrivo sul DB convertendolo.... ora però ho un altro problema..... il file lo converto in un array di byte... lo scrivo nel mio campo di MySql (di tipo LONGBLOB)....ma quando tramite l'applicazione web lo vado a riprendere....mi dice che è corrotto....
faccio una piccola premessa....questo programmino che legge le mail lo sto sviluppando per integrarlo ad un'applicazione che gestisce i ticket (OTRS)....quindi quelllo che faccio io è alimentare il DB di questa applicazione tramite questo programmino che legge le mie mail....
tronando a noi.....ho inserito la mail con l'allegato sul DB..... da OTRS la vedo...vedo l'allegato....ma quando lo salvo e lo riapro dà errore..
sul DB nella tabella degli allegati...nel campo LONGBLOB, se cerco di visualizzare un allegato diciamo non alimenato dal mio programma mi accorgo che (visualizzandolo con il binary editor) è bello piendo di caratteri...quelli alimenati dal mio programmino hanno pochissimi caratteri..
questo è il codice che uso
codice:
//SALVO ALLEGATI
if (item.Attachments.Count > 0)
{
for (int x = 1; x <= item.Attachments.Count; x++)
{
string retrive_type = item.Attachments[x].FileName.ToString();
string type = retrive_type.Substring(retrive_type.Length - 3);
string CONTENT_TYPE = "";
switch (type)
{
case "doc":
CONTENT_TYPE = "application/msword; name=" + item.Attachments[x].FileName.ToString();
break;
case "xls":
CONTENT_TYPE = "application/vnd.ms-excel; name=" + item.Attachments[x].FileName.ToString();
break;
case "lsx":
CONTENT_TYPE = "application/vnd.ms-excel; name=" + item.Attachments[x].FileName.ToString();
break;
case "pdf":
CONTENT_TYPE = "application/octet-stream; name=" + item.Attachments[x].FileName.ToString();
break;
case "gif":
CONTENT_TYPE = "application/gif; name=" + item.Attachments[x].FileName.ToString();
break;
case "png":
CONTENT_TYPE = "application/octet-stream; name=" + item.Attachments[x].FileName.ToString();
break;
case "rar":
CONTENT_TYPE = "application/octet-stream; name=" + item.Attachments[i].FileName.ToString();
break;
case "zip":
break;
default:
break;
}
FILENAME = item.Attachments[x].FileName.ToString();
CONTENT_SIZE = item.Attachments[x].Size.ToString();
//Salvo il file su FS
item.Attachments[x].SaveAsFile("C:\\ecc ecc\\Visual Studio 2010\\Projects\\MailReader\\" + FILENAME);
//
FileStream fs = new FileStream("C:\\ecc ecc\\Visual Studio 2010\\Projects\\MailReader\\" + FILENAME, FileMode.Open, FileAccess.Read);
BinaryReader br = new BinaryReader(fs);
Byte[] bytes = br.ReadBytes((Int32)fs.Length);
br.Close();
fs.Close();
//INSERIMENTO ARTICLE_ATTACHMENT
MySqlDataReader reader_att_id;
int article_id = 0;
SQLQuery_att_id = "SELECT MAX(ID) AS ID FROM `otrs`.`article`";
db.Execute_Query(SQLQuery_att_id);
reader_att_id = db.Execute_Reader(SQLQuery_att_id);
while (reader_att_id.Read())
{
article_id = int.Parse(string.Format("{0}", reader_att_id["ID"]));
}
SQLQuery = " INSERT INTO `otrs`.`article_attachment` (ARTICLE_ID, FILENAME, CONTENT_SIZE, CONTENT_TYPE, CONTENT_ID, CONTENT_ALTERNATIVE, CONTENT, CREATE_TIME, " +
"CREATE_BY, CHANGE_TIME, CHANGE_BY) VALUES (" + article_id + ", '" + FILENAME + "', '" + CONTENT_SIZE + "', '" + CONTENT_TYPE + "',NULL , NULL ,'" + bytes + "', now(), 0, now(), 0);";
if (!db.Execute_Query(SQLQuery)) throw new System.Exception("Si è verificato un errore durante il salvataggio del ticket.");
}
dove sbaglio??
thanks!!