Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

vb6 problema con la picturebox

[vb6]

salve ho un problema che non so come risolvere non sono molto eperto di vb6

il problema è il seguente

ho un certo numero di picturebox in un file .bmp che devo confrontare con una di campione la cosa funziona solo che è troppo lento nella scansione, quindi pensavo di caricare tutte le picbox in una matrice e di sfuttare la ram del pc

domanda è corretto passare l'informazione di una picbox alla matrice tipo matribmp(x) = Picture2

e poi una volta caricate nella ram ossia nella matrice il passaggio inverso qualè?
    se io ricarico la picbox cosi, Picture2=matribmp(x) mi dà errore tipo non corrispondente

vi ringrazio
    sbigol

Da quello che ho potuto capire, mi sembra che tu voglia confrontare più file bmp per vedere se contengono la stessa immagine, giusto?

Se è così, puoi, al posto di caricare in memoria le immagini, aprire i file in modalità binary e con un loop confrontare i gruppi di bytes ottenuti. Esempio:
    codice:
    Private function Confronta (Byval File1, byval File2)
       Open File1 For Binary As #1
       Open File2 For Binary As #2
       Do While Not EOF(1)   
          Get #1, ,A()
          Get #2, ,B()
          If A=B Then
              Confronta = True
          Else
              Confronta = False
          End If
       Loop
       close
    End Function
    Esponi meglio il tuo problema se vuoi avere un aiuto più concreto, oppure un grazie sarebbe molto gradito...
    Pray your God or burn in my Hell

Utente di HTML.it

[vb6] risposta

ai ragione ma è la prima volta che scrivo sul forum la prossima volta andrà meglio

ti ringrazio dell'empio che mi ai fatto sicuramente può essere un metodo valido

provo ad implementare il codice e così vedo se gira più veloce nella comparazione dei file

javascript:void(0);
    sbigol

Permessi di invio