Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[vb2010] Form di diversa altezza a seconda del Tema di Seven??

Allora, piccolo form, stretto e lungo, che posiziono a piacere sulla schermo, a seconda delle mie necessità.

Il form è settato con FormBorderStyle = Fixed Single e ControlBox = False, MaximizeBox = False e Minimize Box = False.

Il Form è poi settato nelle sue Proprietà ad una altezza di 25 pixel, e quella altezza non la modifico MAI IN ALCUN MODO a runtime.

Ebbene, se lancio il Form con settato il tema di Seven Windows Classic effettivamente viene visualizzato della altezza giusta.

Se setto Windows 7 Basic o qualsiasi tema Aero il form viene lanciato alto 37 pixel!!!!!!!!!!

Ripeto, giuro e spergiuro che da nessuna parte modifico la sua altezza di 25 pixels.

Nella immagine ho tagliato ed accostato due piccole sezioni, per fare vedere che non sono impazzito...

Ovviamente le due sezioni sono entrambe al 100% della grandezza originale...

.

Aggiunta: ho cercato di "forzare" le dimensioni del form settando:

MaximumSize... Height = 25, ma non cambia nulla...

A questo punto penso opterò per un Form trasparente e la Label alta 25..............

.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Questo avviene perchè la 'metrica' dei form cambia in base al tema utilizzato.

Prova a settare FormBorderStyle = 0

Permessi di invio