Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Memorizzare i dati di un Select in un cookie.

Ciao a tutti!
    Non volevo creare un titolo troppo lungo, ma abbreviandolo non si capisce molto quello che vorrei fare.

Spero di scrivere nella sezione giusta, per il mio problema:
    Praticamente, vorrei creare un select dove scegliere un tema grafico per il sito, che inserisce tramite un "if" php vari codici a seconda dell'opzione selezionata.

Ora vorrei sapere due cose:

- Come faccio a memorizzare una scelta selezionata nel select in un cookie temporaneo che dura sin quando non si chiude il browser?
    - Come faccio a usare il cookie nel "if" per poter inserire il giusto codice che dipende da quello che si è scelto tramite il select?

N.B: Io NON sto chiedendo come usare i cookie, ma come inserire in un cookie la scelta selezionata in un select, infatti, il mio problema più grande è come, cliccando in una delle opzioni di una select, questa venga memorizzata in un cookie!!!

Non credo che sia molto complicato ma sono tre giorni che faccio ricerche su vari motori di ricerca e non ho trovato nulla .

Grazie in anticipo!

Cosa intendi per "un Select"? Recupero dati da DB oppure il tag <select> HTML?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

il tag select HTML ^^

Dovresti fare una roba del genere:

Codice PHP:
    <form name="myform" action="pagina.php" method="post">
        <
    select name="codice">
            <
    option value="1">1</option>
            <
    option value="2">2</option>
            <
    option value="3">3</option>
        </
    select>
        <
    input type="submit" name="submit" value="Ok" />
    </
    form

Codice PHP:
    <?php
    if (isset($_POST['codice'])) {

setcookie("codice"$_POST['codice']);
    }
    ?>
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio