Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi.
Sto utilizzando wordpress per un sito vetrina e non riesco ad eliminare la searchbar dal tema che sto utilizzando.
Qualcuno saprebbe come fare?
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi.
Sto utilizzando wordpress per un sito vetrina e non riesco ad eliminare la searchbar dal tema che sto utilizzando.
Qualcuno saprebbe come fare?
Dal pannello di controllo puoi vedere e modificare i diversi file php, in quelli devi cercare la parte di codice relativa alla tua searchbar e rimuoverla (fai una copia del file prima di apportare modifiche)
Grazie Prill, ma non so come vedere i file php.
Apri il pannello di controllo, sulla sinistra scendi fino ad Appearance o Aspetto, clicca sulla voce Editor ed ecco che sulla destra appare l'elenco dei vari files, il tuo campo di ricerca dovrebbe in teoria essere in header.php (se appare in alto). Non aggiorno wordpress da tempo ma penso che il pannello sia sempre simile
Sotto il menu Appearance non c'è la voce editor e non la trovo nemmeno nelle altre caselle della Dashboard. Come è possibile?
Controlla che il menu non sia contratto. A meno che... hai il blog su un tuo spazio oppure direttamente su uno spazio gratuito offerto da Wordpress? In quest'ultimo caso è possibile che la modifica dei files non sia consentita
Il menù è espanso e non si tratta di un blog, bensì di un sito con dominio comprato su wordpress.
Ti allego immagine del mio pannello di controllo
E comunque su uno spazio normale modifiche anche sui file non strettamente legati al template (che sono i soli modificabili dal pannello di wp) sono possibili coi metodi soliti, o dal pannello di controllo del sito che offre alcuni strumenti per questo scopo o scaricandoli e poi ricaricandoli con le modifiche sul server con un ftp. Magari però aspettiamo qualcuno che usi uno spazio di WordPress e che ti dia indicazioni più precise.
Grazie mille Prill. In realtà nel menù della mia Dashboard non c'è la voce Editor e non capisco perchè. Spero che qualcuno che usa wordpress possa aiutarmi.