Buongiorno a tutti,
al solito zio Bill crea problemi ed io son qua a chiedervi aiuto.
Sto sistemando il pc di una conoscente che era in sfacello ed aveva windows xp pertanto, senza andare troppo per il sottile parto e formatto tutto. La signora mi aveva detto di non avere il cd di xp, ma poco male ho pensato, installo con il mio cd, essendo la stessa versione, ed inserisco il product key presente sul case della signora... legale e fattibile senza problemi direi, l'ho già fatto altre volte, ma a fine formattazione ecco la sorpresa... la signora si ricorda di dirmi che il windows xp lo aveva installato un amico tempo fa perché lei aveva un sistema diverso. Mi prende un colpo, guardo dietro il case e panico .... il product key si riferisce a windows millenium
Ora è chiaro che il mio product key è inutilizzabile, è installato sul mio pc, e di cercare dei surrogati in rete non ho ne tempo ne voglia (illegale e praticamente impossibile trovarne di corretti) così penso che ormai xp è fuori produzione, quanto mai può farmi pagare zio Bill per un semplice product key?? vado sul sito microsoft e trovo solo scritto che Xp non è più supportato, quindi mi chiedo... cosa devo fare per acquistare un product key da microsoft? avete forse un link o qualche info?
PS windows 7 non posso installarlo, è un pc vecchiotto....

Saluti e grazie.
Roberto