Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

legare software PHP a scheda madre

Volevo chiedervi se, tramite linguaggio PHP, era possibile legare un determinato software (realizzato in PHP) ad una scheda madre o computer in particolare esattamente come si può fare con altri linguaggi di programmazione tipo il C dove si può andare a leggere il numero seriale della scheda madre e fare in modo che se il numero seriale non corrisponde (quindi scheda madre diversa), il software non funziona..

Php non permette l'accesso diretto all'hw (che io sappia!), ma nulla ti vieta di farti un miniprogramma in un qualunque linguaggio che lo faccia e richiamare tale programma con php.

A parte quanto detto da bionicoz, aggiungo che un programma in php, se il codice sorgente è a disposizione del cliente, può essere modificato e quindi con un piccolissimo sforzo, il tuo controllo va a farsi benedire!
    Puoi anche provare a criptarlo, ma google insegna che esistono i decriptatori...

L'unica alternativa potrebbe essere (condizionale d'obbligo!) compilare il php e distribuire il codice compilato, ma
    a) non sempre i compilatori funzionano a dovere (non quei pochi che ho provato io, comunque)
    b) ti leghi a un'architettura (ho trovato compilatori solo per Win che creano un .exe)

In definitiva, personalmente ti consiglio di lasciar perdere l'idea

quindi mi sconsigli di usare programmi per criptare il codice in quanto non funzionano a dovere?, quindi niente programmi tipo NuSphere Nu-Coder, Zend Guardian etc..?

Originariamente inviato da timberwolf
    quindi mi sconsigli di usare programmi per criptare il codice in quanto non funzionano a dovere?, quindi niente programmi tipo NuSphere Nu-Coder, Zend Guardian etc..?
    Se lo scopo è impedire l'uso del software su altri sistemi tramite chiavi di licenza o simili e se il codice sorgente è a disposizione del cliente, può essere inutile.
    Non è tanto che non funzionano, quanto che è possibile decriptare il codice e quindi se il cliente è una persona un po' sgamata potrebbe riuscire a decriptare il codice e aggirare i controlli.

Ovviamente criptare il codice con ZG o NC eccetera è comunque una buona cosa, dato che aggiunge uno strato di sicurezza, ma facendolo devi anche essere conscio che può essere decriptato: è un processo a volte lungo e a volte impreciso, ma è possibile.
    Diciamo che in generale è meglio farlo che non farlo, se c'è reale necessità come pare ci sia nel tuo caso

Permessi di invio