Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di bonnino

Compilare MODULI pdf con PHP

Ciao a tutti,

ho provato a seguire le varie indicazioni sia sul sito che sul forum per la gestione dei pdf con php ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio quindi vi chiedo:

Qualcuno può indicarmi come posso copilare i campi di un modulo PDF gia fatto senza dover riscrivere ogni volta tutto il testo img ecc... Non e' che sono prigro e' che il pdf in questione e' un contratto di circa 50 pagine in cui devo cambiare solo i dati anagrafici del contraente. In più il contratto viene aggiornato quasi mensilmente e vorrei evitare di riaprire il codice della pagina ogni volta che questi cambiano una virgola.

Grazie in anticipo
    ciao
    B

PS: alla fine dovrei salvare il risultato in una cartella del server.

Una MELA al giorno leva "LA FINESTRA" di torno...

BonninoMacWebPusher

Nessuno?

BonninoMacWebPusher

tutti guardano e nessuno risponde...

BonninoMacWebPusher

Utente di HTML.it
    http://chernyshevsky.blogspot.com/20...-acrostix.html

Io invece ho il problema di permettere all'utente con Adobe Reader di salvarsi in locale il pdf del modulo che si e' compilato.
    Mi puoi aiutare ?

qualcuno ha trovato la soluzione a questo quesito???

Qualcuno può indicarmi come posso copilare i campi di un modulo PDF gia fatto senza dover riscrivere ogni volta tutto il testo img ecc... Non e' che sono prigro e' che il pdf in questione e' un contratto di circa 50 pagine in cui devo cambiare solo i dati anagrafici del contraente. In più il contratto viene aggiornato quasi mensilmente e vorrei evitare di riaprire il codice della pagina ogni volta che questi cambiano una virgola.

Sono anch'io nei casini alla compilazione dei campi nei pdf.

Se possibile mettete qualche sorgente di prg.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, per il tuo problema Bonnino ho fatto una semplice googlata e ho trovato questo, non so quanto sia affidabile ma già è un buon inizio

Grazie per l'aiuto ma...,
    il link che mi indichi spiega la compilazione dei pdf partendo da un file fdf. Come soluzione non la conoscevo ma devo ritenerla interessante. Pultroppo è forse un po' complessa da realizzarsi su un server linux, almeno così mi è sembrato di capire. Io sto cercando un qualcosa di php che permette di riempire i campi del pdf. Ho provato con le classi ACROSTIX, ma sembrano abbastanza piene di errori e documentazione ZERO. Ti chiedo una cortesia, se trovi qualcosa ancora, fammi sapere. grazie

Permessi di invio