Salve a tutti,
per spiegare quello che dovrei fare, è meglio inizialmente spiegare la mia configurazione.
Io ho una rete Lan con un router connesso a internet, al router è connesso in rete un server web (dove sopra c'è un sito web) e un normalissimo pc.
Il sito viene risolto da ip a nome di dominio tranquillamente, (quindi qualunque utente su internet riesce a vedere il sito) se invece dal pc che si trova dentro la lan provo ad aprire il sito mi chiede il nome utente e password del router.
Ho provato a configurare il router per disabilitare l'accesso da un determinato indirizzo ip (quello del pc client) ma senza successo.
Sto pensando di cambiare la configurazione LAN (cioè router -> FIrewall(Hardware) -> Varie macchine con diversi ip ) solo che visto che il problema è la chiamata dell'indirizzo ip o nome di dominio pubblico (sulla porta 80) che va direttamente al router, vorrei sapere se cambiando configurazione riesco a risolvere, o se è necessario avere obbligatoriamente 2 connessioni internet (anche se non credo...) ....
Qualcuno si è mai trovato in questa situazione?? come avete risolto???
Suggerimenti?
grazie a tutti