Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    visualizzare sito web su server nella stessa rete lan del client

    Salve a tutti,
    per spiegare quello che dovrei fare, è meglio inizialmente spiegare la mia configurazione.
    Io ho una rete Lan con un router connesso a internet, al router è connesso in rete un server web (dove sopra c'è un sito web) e un normalissimo pc.

    Il sito viene risolto da ip a nome di dominio tranquillamente, (quindi qualunque utente su internet riesce a vedere il sito) se invece dal pc che si trova dentro la lan provo ad aprire il sito mi chiede il nome utente e password del router.
    Ho provato a configurare il router per disabilitare l'accesso da un determinato indirizzo ip (quello del pc client) ma senza successo.
    Sto pensando di cambiare la configurazione LAN (cioè router -> FIrewall(Hardware) -> Varie macchine con diversi ip ) solo che visto che il problema è la chiamata dell'indirizzo ip o nome di dominio pubblico (sulla porta 80) che va direttamente al router, vorrei sapere se cambiando configurazione riesco a risolvere, o se è necessario avere obbligatoriamente 2 connessioni internet (anche se non credo...) ....

    Qualcuno si è mai trovato in questa situazione?? come avete risolto???

    Suggerimenti?

    grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    dipende essenzialmente dal server web, se si aspetta interrogazioni da una URL (DNS) specifica - ad esempio perchè pieno di virtual hosts - può capitare di dover usare due connessioni (mitica chiavetta USB), altrimenti ti puoi lanciare in lavoroni con un proxy che riscrive gli header delle interrogazioni al server web "fingendo" che sia una richiesta remota.

  3. #3
    ciao e grazie per la risposta,
    in effetti al momento uso una pennetta per avere un'altra connessione, ma mi sembra una cosa sciocca, per questo sto cercando di eliminarla .... lanciarmi in "lavoroni" in effetti non ho proprio il tempo, e attualmente sto provando a configurare un firewall (hardware e software) per cercare di smistare le richieste, in pratica una sorta di proxy interno, "lavorino" solo perchè l'avevo già usato in precedenza ma per altri scopi, non so se riuscirò a configurarlo per quello che mi serve.
    Bhè che dire se ci riesco vi farò sapere come ho fatto...
    (ovviamente se nel frattempo escono nuove idee saranno sempre bene accette)
    Per ora ti ringrazio

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    non è per nulla "sciocca", nel caso di server multihomed, come accennato, è del tutto naturale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.