Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

VB Differenza tra routine e funzione

Cari amici, scusate la domanda per voi sicuramente banale.
    Pur non essendo programmatore, per esigenze personali ho realizzato un programmino in VBA utilizzando, man mano, solo i codici che facevano a caso mio.
    Sono riuscito a raggiungere sempre i miei scopi, senza tenere conto delle regole della buona programmazione (visto che è solo per uso personale).
    Adesso mi sono deciso ad iniziare uno studio serio (cioè dalle basi) della programmazione, sfruttando i manuali in mio possesso del Visual Basic.
    Per il mio programmino non ho mai fatto uso di funzioni ma, nella mia ignoranza ho utilizzando routine a catena, alcuni delle quali eseguivano delle operazioni.
    A proposito della differenza tra routine e funzione, vorrei gentilmente un chiarimento (magari con un esempio) sull'affermazione che le routine NON possono restituire dei valori.
    Cioè, lanciare da routine un'altra routine che esegue un calcolo ed assegna questo valore ad una variabile, che può essere sfruttata anche dalla prima routine, non è una restituzione di valore?

Grazie in anticipo della risposta.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Per rispondere a queste domande molto semplici, è sufficiente documentarsi o fare una ricerca su Google.

Leggi inoltre il Regolamento per conoscere questa e altre norme da seguire nella partecipazione al forum.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio