Ciao a tutti, sto pensando un modo per ridurre il traffico generato da un client (A) ed un server (C). Precisamente così:
- Ho un programma client (A) che si connette a una mia pagina php (B) passando dei parametri
- La mia pagina php (B) elabora i parametri e si connette a un sito (C), aspetta la risposta di (C), elabora la risposta di (C) e la spedisce ad (A).
Quello che vorrei fare è fare in modo che (C) non si accorga se è stato chiamato tramite (A) direttamente oppure passando per (B) (cioè che risulti sempre che la richiesta arrivi da (A)).
Quello che vorrei fare in breve è creare una "regola" con cui (A) e (B) comunicano generando il minor traffico possibile, delegando a (B) il compito di espandere le informazioni e comunicare con (C) nel modo naturale; tuttavia, visto che i client (A) sono tanti, ed ognuno ha le sue caratteristiche (IP, user-agent, ecc ecc), se li instrado tutti verso (B), il (C) non ha modo di distinguere da chi veniva la richiesta (e non posso modificare (C) che non dipende da me).
Volevo chiedere allora: visto che la request che (B) fa a (C) l'ho scritta usando curl tramite POST, come posso fare (se si può fare) a passare a (C) tutti i dati di (A)? Con l'user-agent ci sono riuscito, ma per esempio con l'IP come si può fare?
Grazie mille!