Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[MySql] su codice [C#]: Impossibile connettersi all'host MySql indicato

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione primariamente, dunque ho sviluppato in ambito locale sotto IIS e mysql oracle un applicazione che si connette con il db e vi interagisce abbastanza banale. Finchè lavoro con il db oracle che si trova nel mio pc tutto fila che una bellezza ma quanto invece uso una stringa di connessione per lavorare con il db mysql di aruba mi fa un errore, come da titolo. Di cosa potrebbe trattarsi secondo voi?

Errore:
    Impossibile connettersi all'host MySql indicato

Stringa di connessione:
    Server=62.149.xxx.xxx;Database=Sqlxxxxxx_1;Uid=xxx xxx;Pwd=xxxxx"

Utente di HTML.it
    probabilmente manca il GRANT di connessione dell'utente mysql "da tutti" (%) o da una macchina generica

Utente di HTML.it
    certo il GRANT è una possibilità, ma visto che la connessione parte dal mio pc non è più probabile che abbia un problema con le porte firewalled? tipo quelle del host locale e del mysql server locale? O ancora meglio un problema di driver incompatibili con quelli del "blasonatissimo" provider?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da m4rc087
    certo il GRANT è una possibilità, ma visto che la connessione parte dal mio pc non è più probabile che abbia un problema con le porte firewalled? tipo quelle del host locale e del mysql server locale? O ancora meglio un problema di driver incompatibili con quelli del "blasonatissimo" provider?
    direi di no.
    comunque è facilissimo verificare, SE hai un accesso a una shell della macchina, O se la macchina ha la porta 3306 eposta.

in questi casi ti basta
    mysql -unomeutente -ppassword -hnomemacchinaremota nomedatabase

Utente di HTML.it
    grazie per le tempestive, risposte. Io continuo a pensare sia Aruba comunque che 1) nega l'accesso quando la richeiste proviene da un host che non è proprietario suo e 2) ha problemi con i driver... Ma per testare queste due vicende come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non sono espertissimo nella cosa ma mi sentirei di escludere che il mysql del provider sia accessibile dall'esterno (quindi puntando ad un IP pubblico + porta, etc)

In ogni caso senti la loro assistenza e ti togli il dubbio

Permessi di invio