Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: sessioni

Utente di HTML.it

sessioni

ho già aperto un post , pero' mi sono spiegato malissimo e in parte ho risolto il problema , puo' essere chiuso? link ora il mio problema è : . se io memorizzo un codice chapcha da verificare in una sessione , l' utente può vedere la sessione? e se non utilizzasse piu' la sessione ma viene solo memorizzata e quindi non cancellata non fa niente?

Tutto quello che memorizzi nelle variabili di sessione come $_SESSION['nome']
    non può vederlo l'utente.

Le variabili di sessione sono dei file che vengono salvati fisicamente sul server.
    Se hai un server apache in locale e relativo interprete php puoi vedere un esempio facilmente
    nella cartella dei file di sessione.

Il nome della cartella e la sua posizione li trovi nel php.ini

Utente di HTML.it
    Le sessioni che non cancello si cancellano da sole ?

dipende dall'azione dell'utente.

Se chiude il browser si.
    Ad ogni modo non dovrebbero cancellarsi se "riprendi" la sessione in un altro file e la interrompi su un'altro.

Ma poi che senso ha fare le sessioni de le devi interrompere?

Utente di HTML.it
    allora io quando un utente entra in una pagina dove c'è un form , prelevo da un array una domanda di ovvia risposta (come un chapcha) , la cui risposta viene memorizzata in una variabile. se l' utente compila il form e va avanti la risposta che lui da viene confrontata con la risposta della variabile , la quale poi viene cancellata . ma se l' utente accede solo alla pagina e nn compila e invia il form la variabile resta registrata non fa niente?

e che deve succedere...

Cosa temi? che possa entrare sempre nella stessa pagina senza compilare il captha?
    Se crei una sessione con session_start(); chiuso il browser la sessione termina e i dati vengono distrutti.

Ovviamente nella pagia da proteggere devi assicurarti che la variabile di sessione che vuoi utilizzare con sicurezza debba essere stata creata.

Utente di HTML.it
    sisi è stata creata perche' alla pagina dove invia il form confronto la variabile $_POST['esempio'] con quella della sessione

Utente di HTML.it
    la pagina è questa se puoi dai un occhiata e dimmi se va bene link

Utente di HTML.it
    ok grazie

Permessi di invio