Buongiorno gente,
sto creando un nuovo sito internet e sto cercando di evitare le tabelle, facendo tutto con i DIV, ma inutile dire che sto impazzendo!
Praticamente quello che prima facevo facilmente con una tabella, ora non riesco a farlo con DIV+CSS e non riesco a capire cosa sbaglio, quindi provo a chiedere a voi di darmi un esempio lampante!
Il mio scopo è creare in sostanza due div affiancati orizzontalmente: uno avente il logo dell'azienda, a larghezza fissa (es. 100px). L'altro invece deve occupare il restante spazio della pagina (non posso mettere width: 100% perché altrimenti il div mi va a capo e occupa proprio tutta la pagina, dovrei fare qualcosa del tipo larghezzaschermo-100px).
Questo è il mio codice con tabella, dovrei ottenere lo stesso risultato con DIV+CSS:
Un appunto: non vorrei utilizzare i valori di display come table o table-cell perché a quanto pare, leggendo in rete, non supportati dai browser un po' datati (IE8 in primis).codice:<table width="100%" border="1" cellspacing="0" cellpadding="0"> <tr> <td valign="top" width="128">[img]/images/logo.png[/img]</td> <td valign="top"> <div id="navbar"> </div> </td> </tr> </table>
Ho cercato in rete ma a parte che ho trovato molta confusione a riguardo, tante soluzioni proposte non funzionano a dovere (o magari sono io che non cerco le keywords corrette).
Se qualcuno mi sa dare qualche delucidazione, gli sarei grato!
Buona giornata a tutti!