Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[vb2005][access2003]Blocco dei record

buongiorno a tutti io sto sviluppando una window application che carica,aagiorna e aggiunge record in un database access 2003. ho letto che vb.net lavorando in maniera disconnessa utilizza l'optimistic locking l'applicazione viene utilizza ta da piu persone e vorrei impedire che l'ultimo aggiornamento di un record mi annulli tutte le modifiche fatte fino a quel momento . ho utilizzato la transaction.begintransaction con l'isolation level impostato su repeatableread pensando che fosse il tipo di transazione che piu' potesse essermi utile pero' mi viene generato un errore"impossibile supportare il livello di isolamento specificato o il suo potenziamento" cio' si verifica anche con l'isplatiolevel impostato a serializable e' possibile ovviare a questo problema sulle opzioni del database nella scheda avanzate ho provato a modificare alcuni parametri ma non è stato sufficiente vi ringrazio per l'aiuto e per i vostri suggerimenti

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Devi tenere presente che stai lavorando su un database ACCESS che non è un database di tipo SERVER.
    Lascia perdere tutte le opzioni che vedi in MSAccess, servono solo quando usi MSAccess, non hanno nulla a che vedere con il database sottostante.

Devi implementare la 'concorrenza ottimistica', come indicato in questo articolo:

Utilizzo della concorrenza ottimistica
    http://msdn.microsoft.com/it-it/library/aa0416cz(VS.80).aspx

anche se è per SQL Server, i concetti sono identici.

Permessi di invio