Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cavo cat5e da esterno

Cavo cat5e da esterno

Dovrei collegare 5 villette con un cavo cat5e facendolo passare nei tubi corrugati che collegano i tombini telefonici delle parti comuni: che tipo di cavo mi serve? la mia preoccupazione è che col tempo un cavo normale si possa spaccare causa pioggia e caldo.

Ciao

Non ho esperienza a riguardo, ma il cat5e dovrebbe esistere anche in versione armata.
    Se l'accesso è problematico, eventualmente considera anche la fibra.

Ciao

Io mi preoccuperei anche della schermatura, quanto sarà lungo ciascun tratto di cavo?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

L'importante è che non superi i 90 mt di cavo (+ 10 di patch).
    Non esiste da esterno ma si può utilizzare in esterno se isolato in modo corretto tramite tubazione anche in pvc.

Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure.
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Ho chiesto ad un amico elettricista che mi ha trovato un cavo cat5e da interrato (doppia guaina, non so se sia antitopo).

La lunghezza dei cavi non superano i 30 metri, quindi non ho grossi problemi. Il fatto della schermatura non so quanto sia valida, per il semplice fatto che i cavi li devo infilare in tubi currogati sotto terra...

Utente di HTML.it
    "schermare" i cavi non è così banale come può sembrare, devi curare particolarmente la messa a terra, altrimenti ottieni un' "antennona" invece di un sistema di schermatura.

la maggior parte degli elettricisti non ha idea di come si facciano reti schermate, se vedi che non ha idea vai pure per quello non schermato

Permessi di invio