Ciao a tutti.. io ho iniziato da qualche mese a fare programmazione e ad essere sincero mi piace fare i siti con blocco notes.. che programma dovrei usare? io uso xxamp in apache va bene? cosa mi consigliate senno?
Ciao a tutti.. io ho iniziato da qualche mese a fare programmazione e ad essere sincero mi piace fare i siti con blocco notes.. che programma dovrei usare? io uso xxamp in apache va bene? cosa mi consigliate senno?
a zobbe'... mi stai facendo lavorare troppo![]()
dai titoli significativi e autodescrittivi ai topic, per favore
![]()
Quel programma è un server in locale di PHP! Che centra con blocco note e con un software per fare siti, blocco note va bene per fare tutto se uno conosce il codice da scrivere, se invece uno è alle prime armi non deve cercare un software che faccia il suo lavoro ma deve prima studiare almeno le basi.
C'è la convinzione che fare siti sia una cosa semplice alla portata di tutti con il software adatto, ma purtroppo non è così, bisogna invece prima darsi da fare ad imparare almeno un paio di linguaggi e i css poi iniziare per gradi.
Se bastasse un software, allora quelli di noi che si sono applicati tanto tempo (anche anni) per imparare sono dei fessi!
condivido in pieno ciò che ti ha scritto carlo, il codice meglio scriverlo con le proprie mani e le propria testa piuttosto che usare programmi vari.
io utilizzo pspad, a me piace... è free, praticamente come un blocco note ma ti da un aiutino per capire se dimentichi qualche chiusura o apertura dei div, ti consiglio di dargli un occhio
![]()
personalmente "me ne frego" del programma,
uso quello che mi è comodo e questo può esserlo per motivi vari soggettivi.
quindi ora uso Expression Web e prima usavo FrontPage
se devo fare assitenza remota su un server uso blocco note perché non c'è un programma installato
all'inizio un programma visuale di certo aiuta a muoversi per imparare (nonostante gli errori che il programma stesso genera, ma appunto sbagliando s'impara... quindi tanto meglio...)
fai le tua prove e nel tempo vedi con ti trovi con i vari programmi
Un programma che trovo molto utile è netbeans, sviluppato da Sun lo trovo particolarmente funzionale per qualsiasi tipo di sviluppo e modifica su file php,css, html.....