Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: PHP "botta e risposta"

PHP "botta e risposta"

Ciao a tutti

ho una domanda magari per voi semplice.
    Come fare a fare una sorta di botta e risposta sulla stessa pagina senza ricaricarla usando php e (penso) ajax..

Cerco di usare l'esempio piu semplice che mi possa venire in mente:

1//ho un variabile $nome
    2//echo come "come ti chiami?"
    3//scrivo il mio nome
    4//echo ciao $nome! (che ho scritto nel punto 3)

Come fare tutto questo in php? (in c++ è una cosa da 3 secondi grazie a "cin"..).
    Potete scrivermi gentilmente il codice dell'esempio qui sopra in modo tale che funzioni tutto nella stessa pagina senza ricaricarne altre?

Una cosa che stampata a schermo risulti così:
    -------
    Come ti chiami?_
    Cicciofras
    Ciao Cicciofras!

--------
    quindi che alla fine vedi tutto quello che ti stampa e quello che scrivi...come dos.

grazie mille , sto cercando di studiare php arrivando da nozioni di c++.

1. come da regolamento, questo forum non e' un servizio di realizzazione script
    2. questa cosa si fa in javascript, non in PHP

1- la gentilezza non è di casa

2-Come posso ricevere una risposta al problema senza avere lo script da comprendere?

3- se scoccia che ho sbagliato sezione, chiedo umilmente scusa, ma ovvio che no l'ho fatto di proposito. la strafottenza dei forum è sempre più disarmante. Se sai come si risolve il problema potresti chiaramente illustrarmi la soluzione invece di farmi passare per uno scemo facendomi capire che ho sbagliato metodo di lavoro. E' OVVIO CHE IO NON CONOSCO LA RISPOSTA se no non sarei qui, come millle altri utenti.

molto umani
    buona giornata.

Originariamente inviato da cicciofras
    1- la gentilezza non è di casa

2-Come posso ricevere una risposta al problema senza avere lo script da comprendere?

3- se scoccia che ho sbagliato sezione, chiedo umilmente scusa, ma ovvio che no l'ho fatto di proposito. la strafottenza dei forum è sempre più disarmante. Se sai come si risolve il problema potresti chiaramente illustrarmi la soluzione invece di farmi passare per uno scemo facendomi capire che ho sbagliato metodo di lavoro. E' OVVIO CHE IO NON CONOSCO LA RISPOSTA se no non sarei qui, come millle altri utenti.

molto umani
    buona giornata.
    Avresti semplicemente potuto leggere il regolamento ed evitare questa discussione. La gentilezza e' di casa se chi fa le domande rispetta le regole della casa.

"Non conosco minimamente PHP, potete scrivermi il codice per fare questa cosa?" e' una domanda legittima, ma non in questo forum come chiaramente scritto nel regolamento che - a proposito di strafottenza - evidentemente non hai neanche guardato.

io farei tutto in javascript e poi a procedura finita passi via ajax eventuali informazioni al php (se ce ne fosse bisogno)
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio