Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: corsi di grafica

corsi di grafica

Buongiorno a tutti. Mi trovo in seria difficoltà. ho guardato centinaia di siti e non ho praticamente trovato un corso di grafica(pubblicitaria) da poter fare a Milano. Sono disposta a sborsare anche qualche soldino. Mi affido ai vostri consigli. Alla bauer ho già fatto il colloquio voi avete qualche consiglio. Grazie ragazzi!!!

Corsi di grafica pubblicitaria? Con insegnante? Di che livello?

Per grafica pubblicitaria intendi le superiori?

Non vi danno un libretto a scuola?
    MapoDesign
    Comunicazione Vitaminica

www.mapodesign.com

Re: corsi di grafica

Originariamente inviato da zande88
    Buongiorno a tutti. Mi trovo in seria difficoltà. ho guardato centinaia di siti e non ho praticamente trovato un corso di grafica(pubblicitaria) da poter fare a Milano. Sono disposta a sborsare anche qualche soldino. Mi affido ai vostri consigli. Alla bauer ho già fatto il colloquio voi avete qualche consiglio. Grazie ragazzi!!!
    Guardato qui? Potrebbe essere una valida scelta. Che basi accademiche hai già?

Sicuramente non una scuola superiore perchè mi sono già diplomata ma in un indirizzo che purtroppo non centra niente con la Grafica. Cercavo più che altro un corso base che mi facesse da trampolino di lancio che gettasse le basi per diventare una grafica. il corso del cfp bauer http://www.cfpbauer.it/13/05/2010/graphic-design/ è sicuramente molto completo e dà un'idea di quello che cercavo. Si purtroppo non sono molto chiara ma sono sempre alle prime armi e non ho ancora ben buttato giù delle idee precise. Pedonatemi

Ok, allora non devi cercare grafico pubblicitario, che è un corso delle superiori.

Cerca come Graphic Designer.

Io ti posso consigliare il Politecnico, il Naba, lo IED ma ambito Visivo e non comunicazione.
    Occhio a non impastarti in corsi in cui alla fine fai professioni che non rendono lo sforzo.

Se dovessi scegliere io andrei su un corso legato ai programmi di grafica 3D, all'animazione, corsi che hanno pochi esperti. Però ovvio che a me piace molto l'interazione con il computer.

So che l'illustratore è un lavoro con poca rendita. Meglio puntare più sul fotoritocco, tecnicamente più veloce, per un mondo che ha bisogno di correre sempre più.

Poi se ti piacerebbe creare loghi e comunicazione visiva vai su corsi che ti facciano lavorare sia in laboratorio, sia in team, e che teoricamente ti diano una base di marketing e psicologia dei colori.

Magari ti piace il web... allora lì t consiglio di iniziare già da subito con le mille guide che ci sono su internet.
    MapoDesign
    Comunicazione Vitaminica

www.mapodesign.com

Grazie mille per i suggerimenti spero di trovare qualcosa al più presto!!!

Da come ho capito cerchi corsi anche base ...
    Se sei disoccupata, corsi di grafica ce ne sono anche gratuiti e non solo di base...

Sono finanziati da Formatemp; puoi imparare e avere una possibilità lavorativa.... Ti posso fare un esempio di una scuola a Brusciano (Na) si chiama "AMI Informatica"

Penso che sicuramente ci siano anche a Milano

Grazie mille per i consigli.....alla fine sono riuscita a trovare quello che cercavo!!!!alla prossima !

Quindi cosa hai scelto?
    MapoDesign
    Comunicazione Vitaminica

www.mapodesign.com

Permessi di invio