Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Facebook: i-phone, uno strumento per hacker?

Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta per scrivere questo topic... se lo riterranno opportuno i moderatori lo sposteranno.

Un mio amico da circa un mese utilizza facebook per i-phone e da quando lo usa ho notato cose strane. Ad esempio sono suo amico ma delle volte non mi risulta come amico, cioè come se mi avesse rimosso, però dopo ce l’ho nuovamente tra gli amici senza aver ricevuto nessuna nuova richiesta di amicizia. Poi mi sento come se mi spiasse le mie conversazioni in chat dato che è riuscito a sapere cose che ho detto ad altri amici. Inoltre mi ha anche detto "visiti spesso il mio profilo, eh?"
    I miei dubbi sono i seguenti e mi auguro che possiate darmi delle risposte:

1) E' possibile che lui riesca ad accedere al mio account anche senza sapere la mia password?

2) Gli strumenti sulla sicurezza di facebook come ad esempio la notifica se qualcuno accede al mio account da un altro dispositivo sono efficaci per un hacker esperto? Ad esempio un hacker esperto può riuscire ad accedere al mio account senza che mi arrivi una notifica? E soprattutto fare l'hacker con l'i-phone è semplice?

3) E' possibile che lui riesca a leggere le conversazioni con altri amici senza accedere al mio account?

4) Poi è normale che mi disconnetto lasciando "off line" e poi dopo qualche ora mi riconnetto e risulto on line? Inoltre spesso lascio nella barra delle conversazioni con gli amici con i quali chatto, però al mio ricollegamento trovo la barra azzerata.

5) Perché nelle liste degli amici in comune qualche volta il mio presunto amico hacker non compare? Spesso accade che tra i suoi amici, che non sono miei amici, lui non risulta come amico in comune.

In conclusione come posso fare a difendermi e soprattutto come faccio a scoprire se il mio amico mi spia? C'è un modo di mettergli una piccola trappola e scoprire con matematica certezza che è lui a spiarmi? In alternativa ci sono dei software per scoprirlo?

nessuno mi sa rispondere?

Oltre 160 visualizzazioni e nessuna risposta... anzi, è una risposta la vostra omertà!

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Non ti saprei dire nello specifico per quanto riguarda iphone. Però un pc in rete è sempre vulnerabile ad attacchi di hacker esperti.

Ti faccio un esempio rapido. Qualche tempo fa sono stato a ginevra col mio MAC, e mi sono connesso a FB tramite il wifi del comune (come un allocco) e quando torno a casa scopro che qualcuno ha effettuato un accesso poco tempo dopo nello stesso giorno non lontano da ginevra al mio profilo di FB.

Questo per dirti che tutto è possibile, i consigli per la sicurezza sono sempre gli stessi. Cambia password di frequente e creala con lettere/numeri a caso.

Una domanda.. questo tuo "amico" ha usato fisicamente il tuo pc?
    Potrebbe aver installato un trojan o affine...

Originariamente inviato da n3uro

Una domanda.. questo tuo "amico" ha usato fisicamente il tuo pc?
    Potrebbe aver installato un trojan o affine...
    No, non ha mai usato fisicamente il mio pc e non ho mai fatto scambio di chiavette usb.

Io ho il sospetto che esistano delle applicazioni hacker per i-phone che riguardano facebook che senza rubare password si ha l'accesso ai vari account degli amici...
    Io ad esempio non riesco a spiegarmi la sua rimozione dagli amici per poi aggiungermi di nuovo senza farmi nessuna richiesta di amicizia.

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Tieni conto che FB ha un sacco di imperfezioni e bug di ogni genere. Il fatto che di tanto in tanto scompaiano degli "amici" può essere plausibile. Anche la chat ogni tanto fa le bizze.

Per scrupolo, se sei davvero così preoccupato, segnala la cosa ai mod del social

Permessi di invio