Buongiorno a tutti. Vorrei cortesemente chiedervi una cosa cercando di farmi capire meglio possibile.
Lavoro su una LAN senza connessione verso l'esterno (no internet).
Ho realizzato una pagina web che darà informazioni ad alcuni pc della rete; le pagine sono su una macchina che farà da server. Al momento è attivo un menù principale che "linka" a 4 pagine con database sql e dati. I client si connettono perfettamente.
Volevo realizzare la seguente routine: Vorrei un pulsante sul menu' principale che possa far aprire in automatico una pagina sui client connessi.
Faccio un esempio: La ditta effettua un'esercitazione antincedio, Il web master clicca sul pulsante e tutti i client connessi vedono aprirsi in automatico una nuova pagina di allarme (purchè abbiano il browser aperto) con varie info (Luogo dell'incendio, tipo di allarme, metodo di evacuazione etrc etc.). Detta pagina sovrasterà quella che prima era aperta.
Andrebbe anche bene una finestra che si aprisse sulla pagina aperta dal client, E' oppportuno specificare che questa pagina di allarme non dovrebbe aprirsi sugli altri client non connessi al servizio web di cui sopra (se un client è su una pagina web della lan che non fa parte di quelle 4 non deve ottenere il messaggio).
Vi chiedo: "è realizzabile" ? E se si avete qualche link o linea di codice da cui prendere spunto ? Quale linguaggio conviene usare ?
Grazie a tutti in anticipo.