Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    inserire query in mysql

    ciao a tutti ,premetto che sono un neofitta in programmazione e chiedo l'aiuto di qualcuno per fare questa piccola operazione,vorrei inserire in un database una tabella di parole piu ricercate sul mio sito,diciamo che qualcosa ho fatto ma dovrei risolvere,due cose ossia:
    quando la query esiste gia,aumentare le hit,mentre se uno fa una ricerca senza inserire nessuna parola,dovrebbe non aggiornare nulla.
    questo è la semplice struttura del database:


    id
    keywords
    hit

    mentre questo e' il codice php:

    Codice PHP:
    $searchstring=($_REQUEST['searchtext']);         $sSQL="INSERT INTO ".PREFIX."pm_search SET                  keywords='".$searchstring."'";         $db->query($sSQL); 
    al momento funziona ma mi inserisce ogni query anche se esiste gia e mi crea un nuovo id per le parole vuote.

    grazie mille!

  2. #2
    Fai un controllo prima di effettuare la insert:

    Codice PHP:
    $sSQL="SELECT * FROM ".PREFIX."pm_search WHERE keywords='".$searchstring."'"
    Se la select non restituisce risultati allora effettui la insert altrimenti effettui un update:

    Codice PHP:
    $sSQL="UPDATE ".PREFIX."pm_search SET hit = hit + 1 WHERE keywords='".$searchstring."'"
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  3. #3

    grazie MA!

    RESTITUISCE,SOLO CHE AVREI BISOGNO DI ,TRAMITE L'OPZIONE IF DI AUMENTARE LE hit SOLO ALLE PAROLE ESISTENTI E SE IL CAMPO DI RICERCA E' VUOTO NON INSERIRE NULLA,INVECE MI CREA OGNI VOLTA UN RECORD CON PAROLE RIPETUTE!!

    MI FARESTI UN'ESEMPIO DI STRUTTURA CODICE?

    GRAZIE MILLE

  4. #4
    Il problema l'avevo compreso perfettamente anche senza l'ausilio del maiuscolo!
    Ti ho detto esattamente ciò che devi fare per risolverlo.

    P.S.
    L'utilizzo del maiuscolo mi indispone
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  5. #5

    SCUSA

    SCUSA,MA NON CI PENSAVO NEANCHE PER SOGNO A QUELLO CHE PENSI TU,SCRIVO IN MAIUSCOLO,PER PRATICITA'!
    ANCHE I PERMALOSI AUMENTANO!!
    GRAZIE

  6. #6
    Ah bene, e cosa ci troveresti di più pratico nel maiuscolo?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.