Salve a tutti,
premetto che le ho provate di tutti i colori e di tutte le combinazioni possibili e se il calcolo delle probabilità non ci ha ingannato fino ad ora ci deve essere qulche problema nella mia configurazione Apache oppure qualcosa che non so...
Vi spiego:
sto cercando di "installare" degli openCMS e diciamo che fin qui la cosa non è delle più difficili...
La questione,però,è che in alcuni casi (esempio drupal) l'installazione non riesco a completarla perchè mi dice di non avere i permessi;In altri casi (tipo Joomla) l'installazione è stata completata con successo però nel momento in cui cerco di installare nuove estensioni mi restituisce un errore:"Attenzione: fallito spostamento del file!"...e leggendo in giro tra forum vari anche questo ho scoperto essere un problema legato ai permessi del webserver!
Il fatto è che,come dicevo sopra, le ho provate di tutti i colori ed ora la : /var/www è praticamente settata con privilegi di lettura scrittura ed esecuzione per tutti gli user e con owner:apache group:apache (in Fedora "apache" identifica l'utente Apache)......nonostante questo non riesco a far funzionare quello che voglio...
![]()
![]()
![]()
Spero che qualcuno mi possa dare una mano...Grazie!