Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

invio email con collegamento a pagina asp

Ciao a tutti e anticipatamente chiedo scusa per l'ignoranza e per il disturbo.

Avrei una domanda su asp (credo) che non conosco per nulla.
    Mi sorge un problemino che non mi aspettavo e che non riesco proprio a comprendere.

Dovrei semplicemente inviare un collegamento ad un pagina asp tramite email

http://www.xxxxxxxxxx.it/scheda.asp?Logistica^ARMADI^A1104142016

ma al mio destinatario è come se l'indirizzo arrivasse così (me ne sono accorto con parecchie prove e grazie firefox):

http://www.xxxxxxxxxx.it/scheda.asp?...%5EA1104142016

in pratica il simbolo ^ viene "tradotto" in %5E

Anche se lo scrivo direttamente in fase di stesura email, , senza copia incolla, non cambia nulla.

Se invece faccio copia incolla dell'indirizzo una volta aperto e passo su un altro browser (indistinatamente, almeno per leprove che ho fatto) funziona.

Secondo voi è risolvibile?

Grazie mille. Ciao.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    In realtà produrre dei link con caratteri così è inusuale ed è corretto che il browser ne faccia l'url encode.
    Ma nonostante questo dovrebbe funzionare se tu ne fai il decode quando lo recuperi.

Roby

Ciao e grazie.

Purtroppo i caratteri di quel link non li ho scelti io e non posso variarli.

Personalmente non so cosa sia il decode. E poi c'è modo di fare il decode "automatico" ??
    Poiché io lo mando quel link, non sono io ad aprirlo.
    Temo che se uno riceve un link da me che non si apre, non si preoccupa di fare il decode.
    Elimina la mail.

Un link di quel genere, quindi, non potrà mai essere messo all'interno di una mail o all'interno di un altro sito che rimandi a quel link??

Grazie mille.

Ciao.

Permessi di invio