Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: 2 problemini sul sito

2 problemini sul sito

ciao a tutti! sto finendo queto sito: http://www.studio-aeffe.com ed ho due piccoli problemi:

1- da quel che ho potuto provare funziona su tutti i browsere però su chromemi sfalza leggermente la tabella centrale per cui le immagini non corrispondono. come posso ovviare a questo problema?

2-ho esportato al galleria da bridge e in locale funziona una volta messa sul sito(trasferendo tutta la cartella sul sito senza ne togliere ne modificare nulla) se inserisco il percorso della index della gallery funziona tutto ma non si vedono ne le anteprime ne le immagini ingrandite. ora le ho cancellate ma le sto ricaricando nella speranza che funzionino! per vederle andate sulla sezione sponsorizzazioni e cliccate asd pegaso. per ora sto mettendo solo quella!

grazie dell'aiuto

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: 2 problemini sul sito

Originariamente inviato da daniele95
    1- da quel che ho potuto provare funziona su tutti i browsere però su chromemi sfalza leggermente la tabella centrale per cui le immagini non corrispondono. come posso ovviare a questo problema?
    mi sembra di non riscontrare alcun problema su chrome, ma magari non ho capito io ... l'unica cosa certa è che fintanto che non usi il docytpe e il tuo codice contiene errori (passalo al validatore w3c per correggere), non mi stupisco se tra i vari browser "standard-compliant" vedi cose diverse

2-ho esportato al galleria da bridge e in locale funziona una volta messa sul sito(trasferendo tutta la cartella sul sito senza ne togliere ne modificare nulla) se inserisco il percorso della index della gallery funziona tutto ma non si vedono ne le anteprime ne le immagini ingrandite. ora le ho cancellate ma le sto ricaricando nella speranza che funzionino! per vederle andate sulla sezione sponsorizzazioni e cliccate asd pegaso. per ora sto mettendo solo quella!
    a me da errore 404, ergo le immagini non si trovano nella posizione in cui vengono richiamate. verifica che i percorsi siano corretti, comprese eventuali maiuscole/minuscole

grazie mille per la pazienza. questa di farlo passare al convalidatore mi è nuova.... mi sento ignorante non è il primo sito che faccio ma non sapevo nulla di questa cosa... se mi puoi spiegare di cosa si tratta e come si fa. pensavo bastasse scrivere dovtype html public etc....

comunque domani (ora vado di fretta) posto due foto con l'errore evidenziato

per quel che riguarda le gallery vai su sponsorizzazioni e poi sulla slide celeste. o più velocemente da qui:

http://www.studio-aeffe.com/Sponsori...aso/index.html

grazie ancora dell'aiuto

grazie mille per la pazienza. questa di farlo passare al convalidatore mi è nuova.... mi sento ignorante non è il primo sito che faccio ma non sapevo nulla di questa cosa... se mi puoi spiegare di cosa si tratta e come si fa.
    validator.w3.org

ti rileva gli errori di sintassi sul codice

pensavo bastasse scrivere dovtype html public etc....
    se fai caso, nella pagina in questione non l'hai messo

azz... mea culpa! ora vedo cosa posso fare! riguardo la pagina delle foto invece hai qualche dritta?

gli errori li trova ma alcuni sono ingiustificati.... cioè mi evidenzia la virgoletta di chiusura e non capisco cosa diamine ci sia scritto sotto.... 66 errori di questo tipo ha trovato.... non c'è un modo per farglieli correggere da solo?

gli errori li trova ma alcuni sono ingiustificati.... cioè mi evidenzia la virgoletta di chiusura e non capisco cosa diamine ci sia scritto sotto.... 66 errori di questo tipo ha trovato....
    il validatore ti dice anche a cosa è dovuto l'errore, e spesso ti dice pure come risolvere, vedi in questo caso:
    errore: ID "tempDiv" already defined
    soluzione: An "id" is a unique identifier. Each time this attribute is used in a document it must have a different value. If you are using this attribute as a hook for style sheets it may be more appropriate to use classes (which group elements) than id (which are used to identify exactly one element).

non c'è un modo per farglieli correggere da solo?
    non che io sappia

accidenti all'inglese..... comunque riguardo l'altro problema?

accidenti all'inglese..... comunque riguardo l'altro problema?
    quale altro problema?
    la visualizzazione su chrome o i percorsi delle immagini?

i percorsi delle immagini!

Permessi di invio