Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Java - Jsf] Query dinamiche

Ciao ragazzi,

vi scrivo perché ho una questione che non riesco a risolvere.
    Sto sviluppando un sito web usando jsf-mysql e logicamente devo effettuare delle interrogazioni da DB.
    E' tutto semplice quando effettuo una semplice query "select * from tabella where.." .
    Ora quello che vorrei sviluppare è la possibilità di creare delle query dinamicamente, mi spiego meglio.
    Se per esempio clicco su "jeans" , il sito mi ritorna TUTTI I JEANS presenti su DB; ora: se dopo questa interrogazione cliccassi su ck, vorrei che il sito mi ritornasse come risultati TUTTI I JEANS di CK (un po' come se fosse stato aggiunto un parametro alla prima query).

Capito circa cosa intendo?
    Non saprei proprio da dove partire e come ragionare su questa cosa...avete per caso qualche idea?

Attendo vostre notizie sperando di essere stato chiaro.
    Vi ringrazio!
    Ciao ciao

Utente di HTML.it
    beh devi semplicemente condizionare meglio la qury:

select * from tb_articoli where tipo like'%parametro%' or marca like'%parametro_marca%'

Quando esegui la query se parametro_marca è vuoto ti restituisce tutti i "jeans" poi la riesegui facendo in modo che parametro non cambi.

Ho usato like al posto di un assegnamento solo per una questione di generalità maggiore.

Saluti

Permessi di invio