Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

tabella richiamabile con chiave di ricerca...

Mi servirebbe un database di tabelle tutte uguali formalmente...ma con dati diversi...
    Inoltre devo avere la possibilità di richiamare le tabella usando nome e cognome del cliente..ad esempio marco rossi ha la sua tabella con tutti i suoi dati, giuseppe bianchi un'altra tabella con i suoi dati ecc... se io volessi i dati di marco rossi dovrei digitare in un box di ricerca "marco rossi" e dovrebbe apparirmi la sua tabella. Ovviamente dovrei poterla modificare.
    Avevo pensato una soluzione banalissima...e pessima... creare la tabella con word e mettere tutto in una cartella salvando ogni tabella con nomeecognome. E poi ricercare le tabelle con il trova file di win o qualche altro programma che non conosco..
    Mi piacerebbe fare qualcosa di piu' serio..con un interfaccia tipo software magari...
    help

Utente di HTML.it
    in generale, a meno che non vuoi shardare per ragioni di prestazioni, oppure di controllo rigido sugli accessi, non ha un gran senso creare N tabelle identiche.

Tipicamente ti conviene fare una singola tabella, con dentro un campo "discriminante" (codice fiscale ad esempio)

Utente di HTML.it
    No ma a me serve una tabella per ogni persona!perché conterrà molte tuple per ogni persona! Poi mi servirebbe un modo per cercare la tabella x con chiave nomeecognome. Deve essere una cosa semplice da usare.. Tipo un programmino che abbia come funzionalità: immetti dati,sicerca,esci ad esempio

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mistergks
    No ma a me serve una tabella per ogni persona!perché conterrà molte tuple per ogni persona! Poi mi servirebbe un modo per cercare la tabella x con chiave nomeecognome. Deve essere una cosa semplice da usare.. Tipo un programmino che abbia come funzionalità: immetti dati,sicerca,esci ad esempio
    cosa intendi per "molte" ? Milioni?

Se usi un database anche solo vagamente degno di questo nome puoi gestire con tranquillità MILIONI di righe senza necessità di shardare la tabella.

Comunque per shardare dipende essenzialmente dal database che utilizzi, non l'hai specificato

Utente di HTML.it
    Per molte intendo 100-150 tuple(righe). La tabella ha 8 colonne. Nn ho ancora usato nessun database. Un mio amico mi ha chiesto di realizzare un qualsiasi cosa che li permetta di immettere clienti in ogni tabella e inserire i suoi dati. E serve una funzione di ricerca per nome e cognome. Dovrebbe restituire la tabella relativa al cliente con nome e cognome cercato. Per fare un programmino del genere come faccio?per l interfaccia potrei usare visual basic,ma non saprei come fare a creare sto database e la funz cerca. Facendo brutalmente e inserendo in una cartella files excel con la tabella salvati con nomeecognome come faccio a creare un interfaccia che permetta di cercare il titolo del file excel e me lo apra?

Permessi di invio