Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: explode

Utente di HTML.it

explode

ciao ragazzi , ho una tabella con larghezza prestabilita , all' interno di ogni cella va un testo che può essere anche una sola parola es: oooooooooooooooooooooooooooooooafdhioasjfeojfdoaij dfoaijdoaij;
    con la funzione wordwrap io stabilisco dopo quanti caratteri deve andare a capo , ma visto che i caratteri hanno larghezza diversa e non mi piace utilizzare un font con lo stesso spazio tra caratteri , si può utilizzare questa funzione in base alla larghezza e non al numero dei caratteri ?

Utente di HTML.it
    scusate ho sbagliato il titolo perchè stavo aprendo un post diverso e mi sono dimenticato di correggerlo , qualcuno può aggiustarlo?

Utente di HTML.it
    nessuno sa darmi un consiglio?

La funzione wordwrap impostata nell'esempio sottostante ti permette di memorizzare in una stringa il valore di un'altra stringa con delle regole ben precise:
    -Dopo un certo numero di caratteri (lo stabilisci tu) il testo va a capo (non sempre)
    -Se non rileva uno spazio non fa andare a capo la parola, mi spiego meglio:
    se hai impostato come limite minimo 3 e applico la funzione alla stringa "Hello World!" in output ti manderà:

Hello
    World!

e non:

Hel
    lo
    Wor
    ld!

Quindi imposta il testo a capo quando rileva uno spazio dopo una parola e quando rileva un numero minimo di 3 (numero che stabilisci tu) di caratteri

Se il limite minimo è 5 e applico la funzione alla stringa "Ugo è bravo" in output ti manderà:
    Ugo è
    bravo

Ti faccio un esempio pratico:
    $testo = "Il cielo è azzurro";
    $nuovo_testo = wordwrap($testo, 5, "
    \n");
    echo $nuovo_testo;
    l'output sarà:
    Il
    cielo
    è
    azzurro

Detto questo spero di averti chiarito un pò le idee, non riesco a capire tu cosa vuoi intendere per larghezza del testo. Spiegati meglio, magari potrai farti dare una mano anche da qualche developer più bravo

Utente di HTML.it
    dato che lenlettere hanno larghezza diversa se io mando a capo dop 5 lettere se sono tutte "i" occupera meno spazio di tutte "o" quindi la tabella che ke contiene il testo sara' piu larga del testo ad es
    ooooo
    ooooo
    ooooo
    invece
    iiiii
    iiiii
    iiiii

io vorrei una cosa come es:
    ooooo
    iiiiiiiiiii
    aaaaau
    il numero di caratteri in base alla larghezza del carattere, mi sono spiegato?

Per quello che vuoi tu non conosco nessuna funzione che ti fa andare a capo dopo un certo "spazio".
    Potresti creare tu uno script personalizzato dove per ogni carattere memorizzi un numero, che ne so $a=2 $b=1 e poi con un controllo sulle stringhe fai il calcolo per ogni lettera e ti memorizzi in una variabile il totale, per esempio se ho deciso che $a=2 $b=1 e hai "ab" il totale è 3.
    Poi imposti tu un limite e per ogni stringa fai un controllo per ogni lettera, se il totale è maggiore uguale del limite mandi a capo e azzeri il totale altrimenti passi alla lettera seguente e aggiungi a totale il numero associato alla lettera.
    Non ho mai provato uno script del genere, la mia è solo un'idea. Prova

Utente di HTML.it
    ho fatto un piccolo script seguendo i tuoi consigli ora dato che ogni browser ha un font di base "diverso" e quindi se su crome la 'o' è uguale a 2 'i' su mozilla invece la i è piu' grande della o per ovviare a questo problema come fare?

Memorizzi in una variabile $browser il nome del browser con la funzione $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'] siccome la funzione non ti restituisce semplicemente Chrome o Firefox fai una ricerca all'interno di $browser se ad esempio in $browser trovi la parola Chrome allora parte lo script creato appositamente per Chrome, se trovi la parola Firefox parte lo script creato appositamente per Firefox e così via.
    Lo so è un lavoraccio, ma se hai queste necessità questa dovrebbe essere l'unica soluzione. Buon lavoro

Utente di HTML.it
    ok grazie appena inisco lo poso qui in modi che tutti se ne possono servire

Utente di HTML.it
    se casricassi un font parsonalizzato sul server ? cosi evito di creare uno script per ogni browser perche è un lavoro infinito

Permessi di invio