Buona serata a tutti,
Oggi ho voluto provare ad utilizzare il servizio offerto da Dropbox per condividere la cartella del profilo di Firefox su diversi PC.
Ho seguito una guida di quelle che si trovano facilmente su google, riuscendo a configurare 2 pc correttamente.
Un problema che però non sembra aver soluzione, è il fatto che durante l'utilizzo di Firefox, Dropbox continua ad aggiornare i file, rilevando le modifiche dei file nel profilo durante la navigazione. Ovviamente questo comporta un carico di lavoro inutile per Dropbox.
Ho quindi provato a scrivere un piccolo script Batch che provvede a chiudere il daemon Dropbox, avviare Firefox e alla sua chiusura riavviare il daemon.
Ecco il codice:
Cliccando sull'icona dello script l'intera operazione viene eseguita correttamente, proprio quello che mi serviva.codice:@echo off TASKKILL /F /IM Dropbox.exe START /WAIT firefox.exe START C:\Users\Utente\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe exit
Ho però incontrato due problemi:
1. Il tempo di avvio di Firefox: aumenta drasticamente in quanto prima dev'essere terminato il daemon.
2. L'inquietante presenza della finestra DOS per tutto il tempo di utilizzo del browser.
Come posso migliorare questo script - specialmente in termini di prestazioni? Purtroppo non sono esperto di altri linguaggi che possono aiutarmi, in ogni caso qualsiasi suggerimento è benvenuto!