Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Principiante - Problema mantenimento login

Ciao a tutti
    Vi spiego subito il mio problema: sono riuscito a fare una semplice struttura di registrazione e login, ma proprio qui nasce il mio problema che sembra anche banale. In poche parole..quando un utente effettua il login, nella pagina stessa in php dove c'è la convalida posso creare il sito, ossia la parte visiva che può vedere solo ed unicamente lui. Ma, nel caso ad esempio che voglio inserire un link che può essere visto solo da chi ha effettuato il login e che solo quindi quest'ultimo può visualizzare il suo contenuto..ecco..in questo caso come posso fare? Quindi, come posso fare a trasmettere le variabili $username e $password che sono fuoriuscite dal form iniziale per effettuare il login ed utilizzarle anche per far "muovere" l'utente registrato in un pannello tutto suo, riconoscendolo sempre come utente che ha effettuato il login? (stesso discorso per il problema del logout..come faccio a capire che proprio quell'utente che ha effettuato il login inizialmente ora vuole scollegarsi? da dove prendo i suoi dati username e password per interrogare poi il database?)

Scusate se sono stato poco chiaro ma, nonostante (penso) la banalità della domanda, non so bene come esprimermi.
    Spero che abbiate capito e che potete venirmi in soccorso.
    Grazie per l'attenzione e per la perdita di tempo

Marco

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Devi mettere i dati in sessione.
    Qui trovi una guida: link
    Se vuoi sapere altro ti basta cercare "sessioni php" su google, è pieno di informazioni.

Grazie mille! Finalmente ci sn riuscito!
    Scusatemi per il disturbo

Marco

Permessi di invio