Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Connessione MYSQL non funziona in locale

Salve,
    a breve dovrò migrare un db access a uno mySql.

sono in hosting su hosting solutions, ho già fatto il passaggio dei dati da Access a Mysql e su hosting solutions ho attivato il mio db mysql usando phpmyadmin per configurarlo.

ora sto cercando di aggiornare tutte le connessioni del sito da access a mysql ma ho un problema circa la stringa di connessione che uso.

io uso questa stringa per connettermi al db

Driver={MySQL ODBC 5.1 Driver};Server=myServerAddress;Port=3306;Database= myDataBase;User=myUsername; Password=myPassword;Option=3;

e mi funziona quando ho fatto i primi test di connessione online.

però la solita stringa non mi funziona in locale. E io avrei bisogno di testare ovviamente in locale prima di pubblicare online la pagina che attinge i dati da mysql.

Ho installato i driver MYsql ODBC 5.1 in locale, e vorrei interfacciarmi con mysql da dreamweaver per praticità visto che il sito da convertire è stato fatto usando gli script Dreamweaver per access.

ma ogni volta che ci provo ho sempre l'errore nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato...

ho fatto un giro tra le FAQ di hosting solutions ed ho scoperto questo

codice:
    Non è possibile, per motivi di sicurezza, connettersi ai nostri database da client che risiedono all''esterno della nostra rete. Potrete quindi accedere al db soltanto attraverso le pagine del vostro sito e tramite il pannello di amministrazione phpMyAdmin. 

Questa può sembrare soltanto una limitazione, ma in passato abbiamo già avuto modo di constatare come questa nostra politica abbia messo al sicuro i database dei nostri clienti da un possibile "hackeraggio".
    direi che mi sono risposto da solo...

Permessi di invio