Salve a tutti!
Premetto che sono una studentessa alle primissime armi con la programmazione e il linguaggio Java quindi spero sarete clementi nel darmi eventuali spiegazioni e nel sopportare il mio lessico da principiante...
Ho installato la JDK ma non riesco a compilare nulla, perchè il prompt dei comandi mi dice:
"javac non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch".
Nel sito oracle.com ho visto che era necessario aggiungere la directory bin nel Path presente sia tra le variabili dell'utente sia tra quelle di sistema. Purtroppo, però, facendo tutto di fretta, ho sbagliato a modificare il Path delle variabili dell'utente e ora l'unico "percorso" che mi dà è quello del bin. (in sostanza, ora come ora la mia variabile path delle variabili utente è: C:\Program Files\Java\jdk1.6.0_27\bin).
Nelle variabili di sistema dovrei non aver commesso alcun errore, perchè ho seguito le istruzioni... ma anche qui succede qualcosa di strano, infatti se digito "set path" nel prompt dei comandi non mi dà il famoso "C:\Program Files\Java\jdk1.6.0_27\bin" alla fine, come se non avessi aggiunto niente!
Beh, morale della favola: qualunque modifica io provi a fare, il comando javac continua a non essere riconosciuto.
Spero che abbiate capito qualcosa e abbiate consigli da darmi. Purtroppo ho cominciato il mio percorso con Java decisamente col piede sbagliato e spero di sistemare tutto!
Grazie,
Irene