salve, vorrei recuperare informazioni relative ad una finestra attiva sul mio sistema... e quindi titolo della finestra, individuare se all'interno di questa finestra ci sono dei possibili bottoni da cliccare, recuperare del testo (tramite coordinate x/y), ecc.
ovviamente non apro questo thread per farmi spiegare passo dopo passo come fare, mi servirebbe semplicemente capire quale classe prevede dei metodi che possano realizzare la mia richiesta. documentandomi in rete ho letto che la libreria JNA può essermi d'aiuto, ma non ho trovato esempi concreti o guide per documentarmi.
il mio intento è quello di realizzare una swing che possa recuperare informazioni da una finestra attiva (tipo il blocco note o una comune applicazione) e interagire con quest'ultima... sempre documentandomi, ho scoperto, ad esempio, che la classe Robot può aiutarmi per le operazioni di input da mouse o tastiera, ma rimane il problema che devo prima individuare la finestra attiva e gli eventuali bottoni cliccabili in essa.
ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.

Rispondi quotando