Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Inserire immagine per ogni utente

Salve! Avrei un quesito da porvi. Sto realizzando un database mysql con interfaccia php per la registrazione di utenti. Vorrei poter aggiungere anche del codice che mi permetta di inserire l'immagine scattata da una webcam per ogni utente che registro. Serve alla gestione degli iscritti di una palestra. Ogni iscritto vorrei avere anche una foto nel duo profilo. Come faccio?

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Non ti posso risolvere il problema ma magari darti delle info utili,

Allora metologia più semplice:
    Nella sezione di profilo utente vai a costruire una form per upload foto.
    All'upload della foto vai a memorizzarla sul server in una cartella specifica es (FotoUtenti)
    poi salvi url nel db dove c'è il record utente.
    quando vuoi mostrare la foto stampi l'url contenuto nel db nel campo url del tag img.

Ci sono poi tanti controlli nel frammezzo di questa procedura, dimensione dell'immagine resize dell'immagine ecc ecc.

Il metodo più figo che mi sono interessato anche io ma non sono mai riuscito a capire come (Anzi colgo l'occasione per recuperare info utili) è quella di scattare la foto direttamente dal browser (poi il procedimento di salvataggio e recupero è uguale).
    Da quanto ho capito servono plug-in in flashplayer e non è una cosa proprio banale, almeno per me.

Il principio è questo http://www.userbooth.com/demo/ e il linguaggio da usare è AS2/AS3
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Anzi mi correggo un secondo il link che ti ho dato contiene proprio il programma gia bello che pronto da inserire sulla tua applicazione... ora me lo guardo anche io

Originariamente inviato da Fractals87
    Anzi mi correggo un secondo il link che ti ho dato contiene proprio il programma gia bello che pronto da inserire sulla tua applicazione... ora me lo guardo anche io
    Grazie mille! proverò a fare qualcosina vediamo cosa ne esce fuori.

Originariamente inviato da phan83
    Grazie mille! proverò a fare qualcosina vediamo cosa ne esce fuori.
    Ma praticamente c'è il download bello e pronto. quindi penso proprio che ho risolto eprchè mi tiro fuori quella aprte che mi serve e sono apposto. Yuouououuuu!!! grazieeeeeeee!!!!

Si è tutto bello che pronto...... in effetti è stata un botta di c**o trovare così al primo colpo, anche perchè tempo fa avevo cercato e non avevo trovato nulla..

e già....ma invece vediamo se tu ne sei a conoscenza. Sto lavornado ad un database mysql che registra gli utenti di una palestra. avevo in mente che oltre a mettere i loro dati personali volevo aggiungere la foto ovviamente e poi inserire la data di iscrizione e la data di scadenza perchè può essere trimestrale, mensile e così via...questo non è un problema ma volevo fare in modo che in automatico mi avvertisse quando mancano pochi giorni alla scadenza dell'iscrizione con un alert o qualcosa simile, sapresti aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    bhè se riesci a fare il resto questo non dovrebbe esser difficile
    cmq in linea generale ogni utente avrà anche un campo "scadenza" quando questo è inferiore di tot giorni alla data di scadenza allora fai qualcosa: alert vari
    idem se hai una sorta di registro generale utenti dove puoi controllare al volo la data di scadenza, magari puoi associare colori diversi (verde, giallo, rosso, per essere originali ) al campo data sempre in base al gap tra le date

ps.: figo il programmino!
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

il problema è che non so associare alla colonna del database "scadenza" i giorni rimanenti. altrimenti dovrei fare un ulteriore colonna nella tabella dove inserisco il conto alla rovescia. ma allungherei troppo il codice e i tempi. non mi piace molto. preferirei un alert o magari fare un pagina dove faccio visualizzare tutti i record (gli iscritti) del database e li faccio ordinare per data di scadenza. forse così dovrebbe essere più semplice.

la soluzione più semplice secondo me è fare un piccolo script php inserito in crontab (se usi linux) o in operazione pianificata che gira ogni mezzanotte, e se ce ne uno in scadenza manda mail oppure quello che vuoi

Permessi di invio