Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di RiodaV

Query VS inclusione di un file di testo, cosa è meglio?

Salve ragazzi,
    ho il classico database Mysql, da cui vengono recuperati diversi dati (5 query minimo) che poi vengono serviti all'utente a seconda della pagina navigata.
    Ora, questi dati sono ordinati sempre nello stesso modo e sempre nella stessa "porzione" di pagina.

Siccome l'html generato alla fine è sempre lo stesso (a seconda della pagina richiesta), pensavo di farlo salvare una volta in un file esterno e lasciare che quando l'utente richiede la pagina, la pagina richieda l'html già pronto invece di andare a pescare ed elaborare i dati dal DB.
    Immagino che questa soluzione sia molto più economica dell'altra, però vorrei esserne sicuro prima di mettermi al lavoro, quindi spero nella risposta di una persona più esperta.
    Vorrei inoltre sapere se questa soluzione è più economica anche di fronte ad una sola query.

Specifico inoltre che la connessione al db viene sempre aperta lo stesso, per recuperare altri dati e per altre mansioni dello script.

Spero in una vostra risposta,
    grazie

Se le query sono particolarmente complicate e ti rallentano la navigazione del sito, conviene realizzare quello che di fatto è un sistema di cache. Altrimenti te lo sconsiglio, considerando che dovrai gestire anche le situazioni in cui il contenuto deve essere aggiornato, con tutte le complicazioni del caso...

Utente di HTML.it L'avatar di RiodaV
    Ciao gabama, grazie della risposta.

Il problema di aggiornare il contenuto non sussiste. I dati saranno salvati anche nel database, ma saranno evocati solo nel pannello di amministrazione per essere modificati, ma alla fine l'html che l'utente riceve è sempre lo stesso (a meno che non lo abbia cambiato l'admin).
    Sono in una situazione in cui posso davvero scegliere senza perdere nulla, voglio solo sapere cosa è meglio per premunirmi verso il futuro.

Grazie ancora per la risposta

Permessi di invio