Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Java] eseguire .sh e .bat

Salve,
    è possibile eseguire da uno script java un file .sh (per unix) e .bat (per windows) ?

Ho provato Runtime.getRuntime().exec("/bin/bash ./nomefile.sh"); oppure Runtime.getRuntime().exec("./nomefile);

ma purtroppo lo script non viene avviato.

Inoltre se digito ls oppure ls /home/nomeutente funziona alla perfezione.

Il mio obbiettivo è quello di gestire ogni comando con java, quindi fare exec("cd /home"), exec("ls") etc. ma, purtroppo non viene eseguito correttamente perchè ovviamente il terminale si chiude dopo ogni esecuzione.

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Per quanto riguarda l'esecuzione di un file shell-script (.sh) la cosa è piuttosto semplice e banale:

codice:
    Runtime.getRuntime().exec("./nomefile.sh");   // Serve anche il .sh!!
    Chiaramente il file, con quell'istruzione, deve trovarsi nella stessa directory da cui viene eseguito il programma Java.

Per comandi interni alla shell si deve avviare, chiaramente, la shell passando i parametri. L'argomento è stato trattato pochissimo tempo fa in questa discussione:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1482551

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] eseguire .sh e .bat

Originariamente inviato da internet.forum.
    Il mio obbiettivo è quello di gestire ogni comando con java, quindi fare exec("cd /home")
    Come mi pare di averti già detto in un'altra discussione, questo non funziona: cd non è un "eseguibile" ma un comando interpretato dalla shell.

Le uniche possibilità per lanciare da Java più comandi insieme e nel contesto della stessa "shell" sarebbero (se non sto dimenticando io qualcosa):
    a) Eseguire uno script
    b) Avviare la shell in modalità "interattiva" (vedi man page di una shell specifica) e poi da Java "pilotare" dagli InputStream/OutputStream del Process la shell come se stessi digitando e vedendo fisicamente i comandi.

Nel caso b) sarebbe un po' "fumoso" se fosse solo gestito programmaticamente in modo specifico, non cioè un modo generico per fare una specie di "terminale" su Java che riproduce una console.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio