Ciao ragazzi,
apro questa discussione , per chiedervi consigli e varie tipologie di soluzione, per realizzare una classe java che invia dati ad una pagina JSP.
VI ringrazio fin da ora per l' attenzione.
Ciao ragazzi,
apro questa discussione , per chiedervi consigli e varie tipologie di soluzione, per realizzare una classe java che invia dati ad una pagina JSP.
VI ringrazio fin da ora per l' attenzione.
E' possibile trovare una soluzione attraverso la classe httUrlConnection?
Devo dire che la spiegazione del problema è quanto di più nebuloso ci possa essere.
"Inviare dati ad una JSP" cosa dovrebbe voler dire? Una pagina JSP è un file che viene compilato ed interpretato sul server per generare, generalmente, ma non necessariamente, un file HTML da re-inviare ad un client.
Se il tuo scopo è quello di "emulare" l'invio di un form con tutti i suoi dati allora dovrai utilizzare una HttpURLConnection per stabilire una connessione con una risorsa sul server (la tua pagina JSP) e, successivamente o contestualmente, inviare tutti i dati, a seconda se questi dati debbano essere inviati in GET o in POST.
Non avendo alcuna informazione, di più non ti si può dire.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Ciao,
il mio obiettivo è proprio quello di emulare (attraverso una classe Java)una semplicissima form che invia ad esempio una o piu' stringhe, ad una pagina Jsp.
Da una ricerca sul forum, alcuni esempi d'uso di URLConnection:
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1478131
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1477908
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Grazie per l'aiuto gli esempi sono stati davvero utili, era proprio quello che cercavo...
Anche se è rimasto ancora qualche problema ovvero:
le stringhe vengono inviate correttamente alla pagina jsp, questo l'ho potuto verificare stampando l' intera pagina jsp sulla console di Java.
Il problema è che sulla pagina jsp non compaiono , ma compare ancora null...???
Come può la classe java stampare la pagina jsp con i campi riempiti correttamente e la pagina jsp non visualizzarli?
Questo è il codice della classe Java che invia i dati alla pagina JSP (e stampa il contenuto di questa):
E qui riporto il frammanto di JSP che deve ricevere le stringhe provenienti dalla classe Java:codice:try{ String data = URLEncoder.encode("par1", "UTF-8") + "=" + URLEncoder.encode("tizio", "UTF-8"); data += "&" + URLEncoder.encode("par2", "UTF-8") + "=" + URLEncoder.encode("XXXX", "UTF-8"); u = (HttpURLConnection)url.openConnection(); //u.connect(); //HttpURLConnection.setFollowRedirects( true ); u.setDoOutput(true); try{ PrintStream out = new PrintStream(u.getOutputStream()); out.print(data); out.flush(); out.close(); u.connect(); BufferedReader br = new BufferedReader(new InputStreamReader(u.getInputStream())); while((line=br.readLine())!=null){ System.out.println(line); } }finally{ u.getOutputStream().close(); } }catch(IOException ioe){ }
codice:<% String str1 = ""; String str2 = ""; %> <% str1 = request.getParameter("par1"); str2 = request.getParameter("par2"); %> <h1> <%=str1%> <%=str2%> </h1>