Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Query_JAVA

Query_JAVA

String val;
    val="gazzetta";

// Eseguo una query sul database. La tabella si chiama Feed
    Vector v = db.eseguiQuery( "SELECT * FROM feed WHERE id=val ;");

Ciao a tutti! Io ho un db contentente degli URL di feed rss, e come id non hanno un numero ma hanno dei nomi come ad esempio corriere, gazzetta, repubblica etc.
    Non so assolutamente come fare a far leggere un valore dentro la query ( nel mio caso val ) senza inserirlo io direttamente nella query.. spero di essermi spiegato!
    Qualcuno sa aiutarmi?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    L'SQL che vuoi eseguire è questo:

codice:
    SELECT * FROM feed WHERE id=gazzetta;
    Quello che, invece, stai eseguendo è questo:

codice:
    SELECT * FROM feed WHERE id=val
    Perchè "val" è una variabile Java, ma scritta dentro alle virgolette diventa testo puro.

Devi concatenare il valore di una variabile con una "costante stringa":

codice:
    Vector v = db.eseguiQuery( "SELECT * FROM feed WHERE id=" + val + ";");
    PS: Ti consiglio di studiare Java partendo dalle basi. Stai affrontando una problematica avanzata non avendo praticamente alcuna base di programmazione o, quantomeno, delle regole fondamentali del linguaggio. E' molto arduo proseguire in questo modo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ho gia provato come dici! Ma non funziona neanche cosi!

Originariamente inviato da sgamo1992
    Ho gia provato come dici! Ma non funziona neanche cosi!
    Io ho postato un esempio del perchè non esegue quello che credi di eseguire. E' chiaro che se quel valore deve essere una stringa allora va messo anche fra apici singoli (regole di base di un qualunque DBMS, che bisogna conoscere per poter andare avanti).

In questo caso, l'istruzione corretta è questa:

codice:
    Vector v = db.eseguiQuery( "SELECT * FROM feed WHERE id='" + val + "';");
    Se hai problemi anche con questo, posta esattamente tutto il codice. Capirai che alcune cose si deve studiarle prima di cimentarsi con gli esperimenti.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Guarda io son alle prime armi solo con le JSP e i DBMS perchè con java inizio già ad avere un po' di manualità.. Non farti ingannare dal mio anno di nascita Comunque ti ringrazio di cuore per l'aiuto!
    Ciao!

Originariamente inviato da sgamo1992
    Non farti ingannare dal mio anno di nascita
    Devo dire che non ho nemmeno guardato il tuo nik

Ad ogni modo JSP è tecnologia Java... le stesse regole sintattiche che si applicano per la realizzazione di programmi Java si applica alle JSP.

Diversa cosa i DBMS, che sono un mondo a se stante e per i quali occorre studiare parecchia teoria.

Ciao.

Posso chiederti dei tutorial o delle pagine dove mi spiegano le servlet, le JSP e anche i DBMS? Ti ringrazio in anticipo!

Perchè ho bisogno di fare un programma java che, inserito un ID su una pagina HTML mi restituisca i valori che ho nel DB con quel ID!

Permessi di invio