Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Java + Xml

Java + Xml

Salve,
    ho un quesito particole:
    ho un link tipo http://domainort/sample/xml/altro che mi genere una pagina contenenti struttura xml del tipo:

...
    <attribute name="uid"><value>pinkopallino</value></attribute>
    <attribute name="mail"><value>pinkopallino@email.com</value></attribute>
    ...

Vorrei tramite una classe java ricavare solo la string 'pinkopallino'. C'e' un modo di farla con una servlet,jsp o altro?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Java + Xml

Originariamente inviato da coocooche
    ho un link tipo http://domainort/sample/xml/altro che mi genere una pagina contenenti struttura xml del tipo:

...
    <attribute name="uid"><value>pinkopallino</value></attribute>
    <attribute name="mail"><value>pinkopallino@email.com</value></attribute>
    ...

Vorrei tramite una classe java ricavare solo la string 'pinkopallino'. C'e' un modo di farla con una servlet,jsp o altro?
    La cosa comunque non è banale, implica l'uso di API apposite e comunque si può fare in diversi modi.

Se hai un documento XML su file o leggibile da uno "stream" puoi:
    a) Fare il parsing con approccio SAX, DOM oppure StAX ed andare a trovare con del tuo codice il/i tag interessato/i.
    b) Fare il parsing con approccio DOM e poi usare XPath per indirizzare subito al/ai nodo/i che ti servono.

In ogni caso bisogna stabilire quale API usare (JAXP?, direttamente le API specifiche di un parser?) e quale è la piattaforma Java di riferimento (1.4? 5? 6?).

Consiglio: suddividi la questione in piccoli sotto-problemi, altrimenti non ne esci.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Grazie della risposta!
    Ho optato per un altra soluzione. Si tratta del prodotto OpenSSO /OpenAM (Access Manager) e si tratttava di ricavare l'informazione "UID" ovvero l'username della sessione che questo prodotto crea quando un utente si logga! E siccome ti permette che tramite un URL ti genera in xml gli attributi del utente loggato, allora ho pensato di reperire l'info che mi serve tramite questo xml insomma. Ma è una soluzione 'sporca' quindi ho optato per un altra strada, ovvero l'uso di API diciamo che offre il prodotto proprio (di preciso l'SDK Client in dotazione) con cui risolvo tutto con una semplice classe.
    Un altra volta approfondirò 'argumento java && xml

Grazie ancora. Si può chiudere!

Permessi di invio