Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[as2] Banner con Link (ASP e Flash MX)

Salve, ho passato il pomeriggio a leggere post ma devo ammettere che nonostante i validi suggerimenti ancora non sono venuto a capo del mio problema.
    Il vero problema, in realtà, è che uso Flash a livello base...

Ma vediamo di chiarire: un banner presente nella testata di un sito (pagina per prove: http://www.pantapubblicita.it/index2012.asp) visualizza 15 articoli di diverse classi merceologiche; ogni prodotto deve essere cliccabile e mandare alla relativa pagina con l'elenco prodotti.

Bello, eh? Per me anche abbastanza inutile ma i grafici si sono impuntati e "bisogna" farlo.

Il sito è aggiornabile in autonomia e quindi pure i 15 link (che vengono ricavati in automatico) non possono essere fissi.

Ora ho predisposto e fatto già tutto a livello DB e ASP: dal db Access ottengo il recordset coi 15 link nel formato -credo- giusto, e comunque per fare le mie prove ho creta un file txt con le stesse info (vedere http://www.pantapubblicita.it/LinkBanner.txt).

Ora usando LoadVars riesco a visualizzare il contenuto delle variabili in flash come testo ma io NON devo visualizzare le variabili come fossero del testo bensì usare il contenuto di tali variabili come link dei 15 pulsanti (i prodotti) che si alternano nel banner.

Magari mi manca la parte più semplice, -semplice per chi lo sa-, ma io non ho ancora capito cosa devo fare DOPO aver "caricato" le variabili nel filmato...

Qualcuno ha la serata libera da dedicarmi?
    GraSSie in anticipo.

PEO
    PEO from RSM
    www.peogio.net

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Il passo successivo è applicare il getURL all'evento onRelease dei vari pulsanti.

Bisogna capire però come è stato strutturato il filmato.
    Dalla pagina di prova non capisco se esistono già 15 pulsanti o se sono solo 5 per i quali poi avviene lo slide delle 3 immagini.

A grandi linee:
    Se hai già predisposto i 15 pulsanti puoi appunto assegnare ad ognuno l'evento onRelease e impostare il getURL. Se invece ci sono solo 5 pulsanti (in cui sotto si alternano le immagini) bisognerà impostare il getURL a runtime ogni volta che cambia l'immagine.

Fammi giusto capire come hai organizzato il filmato.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    ciao KillerWorm e grazie per la risposta.
    esistono già 15 pulsanti.
    io nella mia beata semi-ignoranza ho costruito il filmato distribuentolo su 16 livelli (1 per lo sfondo e 15 per le 15 immagini che entrano ed escono in dissolvenza) e gestendo le animazioni nei fotogrammi della timeline.
    ho importato nella libreria le immagini e ho convertite in simboli di tipo pulsante quelle dei 15 prodotti.
    se i link fossero stati statici sarebbe bastato mettere il getURL con un valore fisso.
    essendo dinamici dovrei mettere nel getURL una variabile.

spero di essere stato chiaro che più chiaro non si può

PEO

PS: se server il "fla" è già prondo per essere spedito...
    PEO from RSM
    www.peogio.net

beh da quello che leggo...un mezzo macello dato che hai fatto tutto sulla timeline

cmq ti basta a questo punto fare i tuoi 15 pls trasparenti e metterli sulle img e poi far riferimento alle variabili che hai letto
    oppure come hai fatto devi impostare il getUrl facendo riferimento alle variabili che hai leggo tutto qua

leggi i link
    link1, link2.....etc

e sul pls

getUrl(_root.link1, "_self")

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Solo mezzo (macello)?
    :-)

>oppure come hai fatto devi impostare il getUrl facendo riferimento alle variabili che hai >leggo tutto qua
    >leggi i link
    >link1, link2.....etc
    >e sul pls
    >getUrl(_root.link1, "_self")

OKappa, mettere il getURL sul pulsante.

Nella timeline ogni pulsante l'ho messo 4 volte (1°=alfa 0%, 2°=alfa 100%, 3é=alfa 100% 4°=alfa 0%) per gestire le dissolvenze (metodo primi passi, probabilmente)

Intendi "mettere il getURL sul pulsante" sulla timeline (4 volte per 15 pulsanti) o è possibile nella libreria (una volta x 15 pulsanti).

Quale è la strada giusta mio navigatore?
    Grazie di nuovo.
    PEO
    PEO from RSM
    www.peogio.net

Utente di HTML.it
    Risolto!
    Ho messo la variabile sui 15 pulsanti nello stage.
    Per vedere il risultato andare su http://www.pantapubblicita.it/ (e presto su tutto il sito)
    Grazie per il supporto.
    Saluti a tutti e buon weekend!
    PEO
    PEO from RSM
    www.peogio.net

di niente figurati

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio